Avengers: Endgame, una scena eliminata porterebbe al ritorno di Thanos
telegram

Avengers: Endgame, una scena eliminata porterebbe al ritorno di Thanos

La scena in questione è visibile su Disney+

Avengers: Endgame, una scena eliminata porterebbe al ritorno di Thanos

La scena in questione è visibile su Disney+

Thanos

Per quanto possa sembrare improbabile, Thanos potrebbe tornare nell’Universo Cinematografico Marvel, composto da più di venti film presenti su Disney+ (CLICCATE QUI PER ABBONARVI). L’ipotesi nasce da una scena cancellata in Avengers: Endgame che è circolata online di recente.

La scena in questione è una versione alternativa dell’incontro tra Hulk e l’Antico, che presenta alcuni elementi che potrebbero aprire la porta al ritorno del Titano pazzo. La scena si svolge in modo leggermente diverso rispetto a quella che abbiamo visto al cinema.

Invece che essere l’Antico riluttante a consegnare la Gemma del Tempo, è Hulk a essere in conflitto sulla missione che i Vendicatori hanno intrapreso per cercare di riportare indietro tutti e annullare lo schiocco di Thanos. L’Antico, cercando di rassicurare Bruce sul fatto che i loro sforzi potrebbero non essere vani, dice quanto segue.

«Se qualcuno muore, sarà morto per sempre. La morte è irreversibile, ma Thanos non lo è. Quelli che hai perso non sono morti. Sono stati buttati fuori dall’esistenza, il che significa che possono essere ricondotti dentro. Ma questo avrà un prezzo»

Ciò ha senso nell’ambito dell’MCU. Thanos ha eliminato metà della vita nell’universo alla fine di Infinity War. E gli Avengers sono stati in grado di riportare indietro quelle vite, dopo aver assemblato tutte le Gemme dell’Infinito. E quindi, secondo la stessa logica, Thanos non è morto.

È stato buttato fuori dall’esistenza, che è una cosa diversa. Per quanto sia improbabile, sarebbe quindi possibile per qualcun altro attraversare il tempo, raccogliere tutte le Gemme dell’Infinito e riportare in vita Thanos.

Se, comunque, la scena è stata cancellata, è chiaro che i Marvel Studios lo hanno fatto per una ragione. Ciò nonostante la sua esistenza apre alla possibilità di un ritorno del Titano pazzo, magari in un film come Eternals, che si gioca su epoche diverse.

La scena eliminata in questione è disponibile sulla versione Blu-ray/DVD e su Disney+. Cliccate qui per abbonarvi

Leggi anche: una teoria spiega perché gli Eterni non sono comparsi in Infinity War ed Endgame

© RIPRODUZIONE RISERVATA