Solo qualche giorno fa, dopo molti rumor, è stato ufficialmente annunciato che Chris Evans tornerà nel Marvel Cinematic Universe, accanto a Robert Downey Jr., già annunciato nei panni di Dottor Destino. Lo storico volto di Captain America farà parte del cast di Avengers: Doomsday, ma il ruolo che andrà a ricoprire è ancora sconosciuto, cosa che sta alimentando ovviamente moltissime ipotesi e teorie dei fan.
La più accreditata, e quella che sembra più plausibile, è che Evans torni per interpretare un nuovo supercattivo, proprio come il collega fresco di vittoria agli Oscar 2024. Difficile, infatti, che Kevin Feige e soci vadano a toccare l’emozionante finale di Steve Rogers in Avengers: Endgame, e ancora più improbabile che Evans si ripresenti nei panni di Johnny Storm, che resterà probabilmente confinato al simpatico cameo in Deadpool & Wolverine.
L’opzione più probabile, quindi, è che interpreti Hydra Supreme, villain introdotto nel 2017 nella run Secret Empire, e corrispondente a una versione deviata di Captain America al servizio dell’organizzazione segreta e malvagia Hydra. Benché non sia stato ancora confermato, c’è un presunto indizio presente nella Fase 2 che potrebbe confermare questa teoria.
Si tratta di uno scambio che avviene in Avengers: Age of Ultron, mentre Tony Stark e Steve Rogers stanno spaccando la legna. Qui, Tony punzecchia il rivale, dichiarando che «non si fida delle persone che non possiedono un lato oscuro». E Steve prontamente risponde: «Forse ancora non hai avuto modo di vederlo». Certo, questa battuta potrebbe aver già trovato compimento nel film Captain America: Civil War, nel quale i due si sfidano mostrandosi a vicenda i loro “lati oscuri”. Ma, riletta a posteriori, potrebbe anche essere una subdola anticipazione di cosa ci attende veramente in Avengers: Doomsday.
Insomma, Marvel ha tra le mani la possibilità di mostrarci davvero il lato malvagio di Cap. Ma per sapere se accadrà, occorrerà aspettare la conferma ufficiale. Avengers: Doomsday sarà diretto da Joe e Anthony Russo, mentre la sceneggiatura sarà curata da Stephen McFeely. Il cinecomic è atteso in sala per il 1° maggio 2026, e sarà seguito da Avengers: Secret Wars in uscita il 7 maggio 2027.
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA