Ormai sembra essere ufficiale: Jonathan Majors è stato estromesso dal Marvel Cinematic Universe e da Avengers: The Kang Dynasty dopo le ultime notizie relative alla sua condanna per violenza domestica.
Dopo un lungo processo, una giuria di Manhattan lo ha infatti giudicato colpevole di molestie e aggressione ai danni dell’ex fidanzata Grace Jabbari, conosciuta durante le riprese di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La sentenza definitiva del giudice arriverà il 6 febbraio 2024 ma, secondo le fonti, già il primo verdetto avrebbe definitivamente chiuso l’esperienza cinematografica dell’attore con i Marvel Studios.
Cosa succederà adesso ad Avengers: The Kang Dynasty è ancora ignoto: gli ultimi rumors parlano di un possibile cambio di rotta drastico, con un nuovo grande villain al posto di Kang il Conquistatore. Ma ovviamente c’è anche la più semplice possibilità di recasting, e i fan non hanno perso tempo, correndo online a immaginare chi potrebbe essere il prossimo fortunato.
Tra i nomi più gettonati pare esserci John Boyega, noto per il ruolo dello Stormtrooper disertore Finn nell’ultima trilogia di Star Wars. Su X (l’ex Twitter) è ritornato in evidenza un tweet a cui l’attore ha risposto alcune settimane fa, quando il processo a Jonathan Majors era appena iniziato e si intravedeva già aria di burrasca tra lui e la Marvel.
«Di’ ad Anthony Mackie di metterti in contatto con chi si occuperà del recasting del nuovo Kang», aveva scritto un fan sotto una foto di Boyega e Mackie. Ma la risposta dell’attore non ha lasciato dubbi: con un po’ di ironia, ha pubblicato una gif di Ciuchino, il personaggio di Shrek, mentre scuote con decisione la testa per dire “no”.
L’attore non ha mai nascosto le sue critiche nei confronti di Disney e Lucasfilm, e la sua esperienza non proprio entusiasmante sul set di Star Wars; perciò non sorprende affatto che voglia guardare altrove, piuttosto che entrare nel MCU. Già nel 2019, aveva lasciato intendere di aver rifiutato un ruolo nell’universo degli Avengers: «Ho già discusso con la Marvel anni fa, ma questa non è la direzione che voglio intraprendere. Voglio sperimentare e soprattutto tornare da dove vengo, il mondo indie».
E voi che ne pensate? Se non John Boyega, chi dovrebbe essere il prossimo Kang?
Fonte: JustJared
Photo by Lia Toby/Getty Images
Foto: Jeff Kravitz / GettyImages
© RIPRODUZIONE RISERVATA