Avengers: il creatore di Thanos ha una grande lamentela su Endgame
telegram

Avengers: il creatore di Thanos ha una grande lamentela su Endgame

C'è un dettaglio per cui non riuscirà mai a perdonare i fratelli Russo

Avengers: il creatore di Thanos ha una grande lamentela su Endgame

C'è un dettaglio per cui non riuscirà mai a perdonare i fratelli Russo

Marvel Thanos

Jim Starlin, il creatore di Thanos, ha sempre dichiarato grande soddisfazione nei confronti di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ma sappiate che c’è una cosa che il nostro non riuscirà mai a perdonare ai Marvel Studios: niente di meno che la spada a doppia lama del titano pazzo!

L’arma in questione, infatti, ricorderebbe a Starlin un periodo della storia di Thanos che lui vorrebbe assolutamente dimenticare. Qui le sue parole: «L’unica cosa per cui non perdonerò mai i fratelli Russo e [gli sceneggiatori] Markus e McFeely è l’aver portato quell’arma ispirata all’elicottero di Thanos di cui tutti si sono ormai dimenticati. Originariamente, il ThanosCottero era stato creato da Larry Lieber per alcuni libri per bambini chiamati Spidey Super Stories. Thanos andava in giro a derubare banche con il nome Thanos scritto sul suo elicottero, una cosa che trovavo molto strana. Ma ho provato a ignorarlo e pensavo che la gente l’avesse ormai dimenticato, ma poi l’hanno messo nel film. Un paio di scrittori pensano che l’abbia creato io, ma no, non ero io».

Effettivamente, se ci fate caso, la spada a doppia lama potrebbe ricordare l’elica di un elicottero, ed evidentemente, i più acuti fan della Marvel hanno fatto presto a collegarlo al periodo in cui Thanos andava a derubare banche: non proprio il momento più felice della sua grande carriera da villain! Dal canto suo, il fumettista avrebbe preferito un’arma differente, ma qui, ovviamente, ci inoltriamo in discorsi assolutamente nerd che scavano in tutta la storia editoriale del personaggio.

Voi che ne pensate in proposito? Avengers: Endgame, ricordiamo, ha recentemente superato gli incassi globali dell’Avatar di James Cameron, diventando ufficialmente il film che ha incassato maggiormente nella storia del cinema. E a fare le congratulazioni agli studios, oltre alla Walt Disney, è lo stesso Cameron.

Fonte: DS

© RIPRODUZIONE RISERVATA