A pochi giorni dall’uscita nelle sale di Avengers: Endgame, i Marvel Studios hanno rilasciato un nuovo epico trailer dell’attesissimo cinecomic, e differentemente dai precedenti video promo, stavolta il filmato ripercorre e celebra tutto l’Universo Cinematografico Marvel con un appassionato riassunto dei precedenti 21 film della casa, dal primo Iron Man del 2008 al più recente Captain Marvel.
Un trailer decisamente emozionante, e che non solo ci ricorda quanto hanno fatto gli studios in questi oltre 10 anni di attività, ma anche l’imminente fine della terza fase dell’UCM, la quale dovrebbe portare dei grossi cambiamenti: si parla di potenziali morti, di addii definitivi e, chiaramente, di nuove storyline pronte a espandersi in futuro. Insomma, a meno che non ci stiano semplicemente trollando, Endgame sarà veramente un definitivo punto di svolta per l’Universo Marvel, e la presenza della parola “End” (Fine) nel titolo non è certamente casuale.
La teoria più gettonata è che questo film segnerà in qualche modo l’addio dei 6 Vendicatori originali, in primis Iron Man e Captain America. Non stiamo necessariamente parlando di morte, ma anche di eventuali “ritiri dalle scene” per lasciare maggior spazio ai nuovi supereroi della casa, e pensiamo a Captain Marvel, Spider-Man, Black Panther e Doctor Strange. In sostanza, la nuova generazione di eroi Marvel, la quale dovrebbe poi ulteriormente arricchirsi nei prossimi anni con l’ingresso degli Eternals, di Shang-Chi e di Miss Marvel.
Voi che ne pensate in proposito? Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Endgame arriverà dalle nostre parti il 24 aprile: QUI IL NUOVO EMOZIONANTE TRAILER DEL BLOCKBUSTER.
© RIPRODUZIONE RISERVATA