Con il recente annuncio di ben due nuovi film dedicati agli Avengers. il futuro del Marvel Cinematic Universe sembra essere decisamente assicurato.
La pianificazione della storyline si è spinta fino al culmine della Fase 6, la quale sarà chiusa dai i due attesissimi film-evento Avengers: The Kang Dynasty e al seguente Avengers: Secret Wars. Se per quest’ultimo è lecito aspettarsi un’impostazione della storia simile alla controparte cartacea, la natura di The Kang Dynasty sembra essere più nebulosa.
Nel caso non si trattasse di un adattamento pedissequo dell’omonima run a fumetti, un’altra intrigante possibile fonte d’ispirazione potrebbe invece essere trovata in Kang War, ciclo degli anni ’70 dedicato agli Avengers. Se così fosse è molto probabile che la pellicola possa portare all’introduzione sul grande schermo di un nuovo gruppo di eroi Marvel, lo Squadrone Supremo. Creata da Roy Thomas e John Buscema, in principio il team fu concepito come una serie di pedine del Gran Maestro, il quale necessitava di nuovo gruppo di eroi per combattere gli Avengers finiti sotto il controllo di Kang.
Kang rappresenterà innegabilmente una minaccia di proporzioni epiche per gli Avengers , ma la posta in gioco potrebbe essere ancora più alta se gli Eroi più potenti della Terra si dovessero a trovare ad affrontare anche una nuova squadra di avversari al loro livello. L’introduzione dello Squadrone Supremo nella pellicola potrebbe inoltre portare ad un’ulteriore esplorazione del multiverso che porterà poi agli eventi di Secret Wars.
A questo punto avremmo su schermo una rappresentazione più contemporanea del gruppo, coerente con altre operazioni analoghe effettuate all’interno del Marvel Cinematic Universe negli ultimi anni. La loro introduzione – e la conseguente nuova rivisitazione – potrebbe assumere un significato ed uno scopo del tutto differente rispetto alla controparte cartacea, e porterebbe senza dubbio ad una pesante escalation dello scontro tra le forze in gioco.
Del resto le voci su una introduzione del gruppo nella saga cinematografica si rincorrono ormai da anni, e questa sembrerebbe essere davvero l’occasione buona. Fortunatamente non dovremo aspettare troppo per scoprirlo.
Avengers: The Kang Dynasty debutterà nelle sale il 2 maggio 2025.
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA