Avengers: Infinity War, svelati i due personaggi che avranno più spazio e minutaggio
telegram

Avengers: Infinity War, svelati i due personaggi che avranno più spazio e minutaggio

Il regista Joe Russo fornisce quest'importante informazione in un'intervista esclusiva

Avengers: Infinity War, svelati i due personaggi che avranno più spazio e minutaggio

Il regista Joe Russo fornisce quest'importante informazione in un'intervista esclusiva

Si è a lungo parlato di Avengers: Infinity War e del suo cast ricchissimo e sterminato, ma data una tale abbondanza la convivenza dei diversi personaggi e le scelte dei creativi dietro il blockbuster Marvel sullo spazio da concedere a ciascun supereroe non devono essere state semplici.

Il film rappresenta senz’altro un punto d’arrivo nello storytelling della Marvel degli ultimi 10 anni, arriva sull’onda d’urto del clamoroso successo al botteghino di Black Panther di Ryan Coogler e chiude un po’ il cerchio a una decade di distanza dall’Iron Man di Jon Favreau nel 2008: l’equilibrio interno alla sua narrazione, pertanto, potrebbe avere anche un valore storico e un’incidenza sul futuro della Marvel. 

In una recente intervista a Fandango, il regista Joe Russo ha parlato della quantità di tempo da destinare a ogni personaggio in Avengers: Infinity War e si è soffermato su come la cosa è stata discussa all’interno del team creativo.

«Inizierò dicendo Thanos, anche se non è un personaggio che ha avuto una storia preesistente nell’universo Marvel. Era una minaccia, ma non era sviluppato in alcun modo fino a questo punto. Thanos ha un’incredibile quantità di minutaggio sullo schermo in questo film, per tante ragioni direi che è il suo film. Il nostro lavoro quando realizziamo questi film – ed è ciò che riteniamo importante per noi – è sorprendere il pubblico. Volevamo raccontare una storia che non si aspettavano, e la storia è raccontata dal punto di vista di un cattivo, che penso sia un aspetto davvero unico e rischioso per un film commerciale che sorprenderà il pubblico. Penso che questo sia un mercato in cui il pubblico apprezza davvero l’innovazione e la rottura e vogliamo fare qualcosa di innovativo in questo spazio. Quindi penso che Thanos abbia un’incredibile quantità di tempo sullo schermo e anche Thor ha un arco davvero interessante nel film. Non è stato in prima linea negli altri film sugli Avengers, ma sicuramente ha un ruolo molto importante in questo film. Quindi, dirò: Thanos e Thor».

Insomma, una coppia che non era del tutto ovvio preventivare, non trovate?

Ricordiamo che il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 Aprile.

Fonte: ScreenRant

Leggi anche: Avengers: Infinity War, 10 nuove rivelazioni sul film tratte dall’ultimissimo trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA