La notizia era praticamente confermata da settimane, mancava giusto il “sigillo” ufficiale della Marvel… Che è arrivato oggi.
I fratelli Anthony e Joe Russo, già dietro la macchina da presa di Captain America: The Winter Soldier, sono stati ingaggiati dalla Casa delle Idee per i prossimi capitoli cinematografici dedicati ai Vendicatori, ovvero Avengers: Infinity War, Capitolo 1 e 2. I film, attesissimi dai fan, usciranno in sala rispettivamente a maggio 2018 e l’anno successivo.
L’inizio della produzione è fissato per il 2016, con i due capitoli che saranno girati l’uno di seguito all’altro. Ovviamente, i fratelli Russo dovranno prima vedersela con la Civil War, forse il cinecomic che più di tutti ha creato aspettative nel pubblico. Riusciranno a non far sentire la mancanza di Joss Whedon?
Qui di seguito parte del comunicato ufficiale rilasciato dalla Marvel:
«Sull’onda dell’eccitazione creata da Avegers: Age of Ultron, il blockbuster sequel del terzo film più grande di sempre, La Marvel è orgogliosa di annunciare che Joe ed Anthony Russo si uniranno al franchise con la regia di Avengers: Infinity War – Part 1 e Avengers: Infinity War – Part 2. I fratelli Russo sono già entrati nell’Universo Marvel grazie a Captain America: The Winter Soldier, uno dei film più redditizi del 2014, e stanno ora preparando le riprese di Captain America: Civil War. Il terzo film dedicato a Cap porterà sullo schermo la classica storia dei fumetti, e introdurrà al cinema il personaggio di Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman, prima che il suo film debutti nella Fase 3.»
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA