Uno dei ritorni più inaspettati e decisamente apprezzati dai fan della Marvel in Avengers: Infinity War è stato sicuramente quello del villain Teschio Rosso, amatissimo personaggio di cui tuttavia non si avevano notizie dai tempi di Captain America – Il primo Vendicatore, e quindi dalla Fase Uno dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel film diretto dai fratelli Russo lo abbiamo visto comparire vivo e vegeto sul pianeta Vormir, dove Thanos si è recato per recuperare la Gemma dell’Anima da esso custodita. Come una sorta di guida, Teschio Rosso ha spiegato al Titano come impossessarsi dell’artefatto, spingendolo infine a sacrificare la sua amata figlia Gamora.
Ma si è trattato soltanto di un cameo o c’è ancora spazio per Johann Schmidt nel futuro dell’UCM?
Lo hanno rivelato i fratelli Russo durante una sessione di Q&A su Twitter, rispondendo alla domanda di un fan che si chiedeva quale fosse il suo destino dopo la visita di Thanos:
«Teschio Rosso ora è libero di lasciare Vormir, ed è anche libero di perseguire il suo desiderio di possedere una Gemma dell’Infinito.»
Insomma, il villain è stato liberato una volta per tutte dalla maledizione che lo teneva prigioniero sul pianeta grazie al sacrificio di Gamora. Ciò significa che ora si aprono possibilità pressoché infinite per il suo personaggio e per il luogo in cui potremmo rivederlo in futuro. Ma lo rivedremo? Voi cosa ne pensate?
Fonte: Comicbook
© RIPRODUZIONE RISERVATA