Attenzione, SPOILER su Avengers: Infinity War
In Avengers: Infinity War, Hulk viene spedito sulla Terra col Bifrost di Heimdall, e il nostro, ovviamente, chiede subito l’aiuto del Doctor Strange e Tony Stark, avvertendoli dell’imminente pericolo in arrivo. I nostri devono rintracciare Visione per tenere la sua Gemma dell’Infinito al sicuro, e l’unico che potrebbe sapere dove sia è Steve Rogers. Titubante, Stark tira fuori il suo cellulare per cercare il contatto dell’ex amico, e tra una bolgia e l’altra, per qualche secondo, il numero di Captain America rimane visibile a tutti gli spettatori: 678-136-7092.
Ebbene, sappiate che una volta giunto a casa, un fan ha poi davvero provato a chiamare il signor Rogers, magari anche solo per assicurarsi che stia bene e che non sia evaporato dopo lo schiocco di dita di Thanos. Il nostro ha addirittura filmato l’incredibile momento, ma per sua sfortuna… il numero parrebbe ormai essere staccato! (D’altronde, mica vi aspettavate che Cap si portasse il telefono durante la battaglia contro il temibile villain, no?).
Insomma, un vero peccato! In ogni caso, sappiate che il numero del supereroe contiene in verità un easter egg: il prefisso 678, infatti, appartiene all’area centrale del Georgia, in Atlanta, dove si trovano i Pinewood Studios in cui sono stati girati molti cinecomic Marvel. Insomma, evidentemente usare quel prefisso è un po’ una sorta di omaggio alla città che ospita costantemente le produzioni della Casa delle Idee!
Leggi anche: Infinity War, 10 cose del film che non hanno proprio senso
Diretto dai fratelli Russo, ricordiamo che Avengers: Infinity War sta attualmente infrangendo record su record ai botteghini internazionali. Ad oggi il blockbuster ha ormai superato 1,6 miliardi di dollari (diventando il quinto film più proficuo della storia del cinema), e la speranza degli studios, chiaramente, è che raggiunga i 2 miliardi entro la fine della sua corsa. Dite che ce la possa fare? Stando alle speculazioni degli esperti, assolutamente sì!
© RIPRODUZIONE RISERVATA