È una domanda che forse ci siamo posti tutti guardando Avengers: Infinity War. Thanos è un essere così potente che ha potuto battere Hulk senza la minima difficoltà, quindi perché non ha direttamente ucciso i Vendicatori durante la battaglia di Wakanda invece di aspettare lo schiocco di dita?
Ad offrirci una valida risposta al quesito, adesso, è Ryan Meinerding, Head of Visual Development dei Marvel Studios. Ha spiegato l’uomo nel volume The Art of Avengers: Infinity War: «Il piano di ottenere tutte le Gemme dell’Infinito mettono Thanos in una posizione di potere tale da renderlo in qualche modo più calmo, concentrato e ragionevole. Non è necessariamente preoccupato di uccidere gli eroi. Se infine otterrà le Gemme, raggiungerà i suoi scopi».
In pratica, il villain è focalizzato sul suo obiettivo (raccogliere le Gemme), quindi non pianifica necessariamente di uccidere Captain America e soci. D’altronde, perché sprecare dell’energia preziosa quando sei ormai sulla via di ottenere un potere immenso che ti darà occasione di spazzare via metà dell’universo con un semplice schiocco di dita?
Il ragionamento fila, seppur non convincerà tutti i fan: voi che ne pensate in proposito? La battaglia tra i supereroi Marvel e il titano impazzito, ricordiamo, proseguirà in Avengers 4, la cui uscita nelle sale italiane è prevista a fine aprile dell’anno prossimo.
Leggi anche: Benedict Cumberbatch “svela” il destino del Doctor Strange
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA