Avengers: Infinity War, ecco Thanos da giovane
telegram

Avengers: Infinity War, ecco Thanos da giovane

Il villain interpretato da Josh Brolin era minacciosissimo anche allora!

Avengers: Infinity War, ecco Thanos da giovane

Il villain interpretato da Josh Brolin era minacciosissimo anche allora!

Avengers: Infinity War / Avengers 4

Sappiamo ormai che originariamente, Avengers: Infinity War avrebbe dovuto mostrarci maggiori scene ambientate nel passato per raccontare più approfonditamente il background del villain Thanos, il titano impazzito che alla fine del film, ha fatto evaporare nel nulla il 50% degli abitanti della Terra con un semplice schiocco di dita. La produzione ha poi infine deciso di tagliare quei momenti dallo script per asciugare la durata del cinecomic, e al momento, non è chiaro se qualcosa possa essere recuperato in Avengers: Endgame. Il dubbio, insomma, rimane: chissà che aspetto aveva Thanos durante i suoi anni giovanili?

A darci un’idea in proposito, adesso, è Justin Sweet, che aveva realizzato diversi concept art per i flashback di Infinity War. L’artista, infatti, ha postato online uno sketch raffigurante il “giovane Thanos”, e l’impressione è che il villain interpretato da Josh Brolin fosse già minacciosissimo anche allora! La differenza con la versione “adulta” non è marcatissima, ma forse il suo fisico era giusto meno possente, e portava quella specie di drappo in testa in stile un po’ da antichi egizi.

Avengers: Infinity War, ricordiamo, è stato il film che ha guadagnato maggiormente nel 2018, intascandosi oltre 2 miliardi e 48 milioni di dollari. Un record, questo, anche in tutto l’Universo Cinematografico Marvel, che non era mai riuscito a superare il miliardo e mezzo del primo film dedicato ai Vendicatori. Riusciranno a bissare con Endgame? Il bramatissimo sequel diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo arriverà nei cinema italiani il 24 aprile del 2019, e noi non vediamo l’ora! In attesa, godetevi l’immagine del giovane Thanos QUI.

Leggi anche: Endgame, le 10 teorie più spassose e geniali sul cinecomic Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA