Viviamo in un’epoca di troll informatici, di bulli della rete e di fan sempre più aggressivi e maleducati. Lo testimonia la storia di Kelly Marie Tran, la Rose di Star Wars: Gli ultimi Jedi, che si è recentemente cancellata da Instagram dopo aver ricevuto numerosi insulti razzisti e misogini nel corso degli ultimi mesi. E lo dimostra adesso una piccola retroscena su Avengers: Infinity War, acclamato cinecomic targato Marvel.
Come svelato da Jeremy Renner, infatti, i registi del film, Anthony e Joe Russo, hanno ricevuto numerose minacce di morte per via della loro decisione di escludere Occhio di Falco dall’avventura! I fan hanno iniziato ad accorgersi di questa mancanza fin da subito: il supereroe interpretato da Renner, infatti, non compariva né nei poster promozionali né nei trailer, ed evidentemente, la cosa non è stata vista bene da tutti.
Ha raccontato l’attore durante un’intervista a USA Today: «I Russo hanno avuto fin troppe minacce di morte. E io gli rispondevo tipo, “Wow, amico, è pazzesco, mi spiace”». Insomma, da non crederci, anche perché non pensavamo che Hawkeye fosse un personaggio così amato e capace di scatenare queste tipologie di reazioni!
Voltando pagina e puntando gli occhi su Avengers 4, comunque, il nostro ha promesso ai fan delle grandi cose: «Tutti noi dobbiamo morderci la lingua. Ma se vi è piaciuto Infinity War, arriveranno un bel po’ di cose. Ciò che so è [Avengers 4] sarà grandioso».
Leggi anche: Universo Marvel: Occhio di Falco potrebbe avere uno standalone tutto suo, ma…
Nelle ultime ore, ricordiamo che Avengers: Infinity War ha ormai ufficialmente superato i 2 miliardi di dollari al box office internazionale, confermandosi non solo il blockbuster più proficuo della stagione, ma anche il cinecomic dell’UCM che ha guadagnato maggiormente nel corso dei suoi 10 anni di attività. Insomma, affatto male come “culmine”, non pensate anche voi? Per sapere se Avengers 4 saprà fare altrettanto, non ci rimane che attendere la sua uscita nelle sale prevista l’anno prossimo!
Fonte: USA Today
© RIPRODUZIONE RISERVATA