Diversi i fan che si sono lamentati per via delle poche scene di Captain America in Avengers: Infinity War; eppure, sappiate che originariamente, il supereroe interpretato da Chris Evans sarebbe dovuto apparire ancora meno!
Il piano dei fratelli Russo, infatti, era quello di far entrare in scena Steve Rogers direttamente durante la battaglia di Wakanda! A far cambiare idea ai due cineasti, le numerose lamentele della Marvel. Ha raccontato Anthony Russo: «A parte me e Joe, tutti quelli della Marvel erano arrabbiati con noi perché l’avremmo fatto entrare nel film così tardi [ride]. Pensavamo che [Wakanda] fosse il momento giusto per farlo entrare, ma dopo un po’ ci siamo arresi a tutti quelli che ci dicevano “Abbiamo bisogno di più Cap!”»
«Lui avrebbe dovuto avere l’eroico ingresso in scena di Thor durante la battaglia di Wakanda. Originariamente doveva essere Cap», ha aggiunto Joe Russo, «La nostra idea era che lui fosse in fuga e che nessuno potesse rintracciarlo, pensavamo che fosse davvero una maniera avvincente di usare il personaggio».
Insomma, voi che ne pensate in proposito? Pensate che ritardare l’ingresso in scena di Captain America avrebbe amplificato ulteriormente l’hype, oppure siete soddisfatti dell’attuale versione cinemagrafica, in cui il nostro esce dall’ombra in Scozia per salvare Visione e Scarlet Witch?
Infinity War, ricordiamo, uscirà in edizione home video nel nostro territorio a fine agosto, vantando, tra i contenuti speciali: alcune scene eliminate o estese, una gag reel con le papere sul set, e diverse featurette d’approfondimento.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA