Dopo un’attesa durata mesi e mesi finalmente abbiamo avuto modo di goderci la tanto bramata ultima avventura dei Vendicatori, che in Avengers: Infinity War sono stati affiancati – per la prima volta in un unico film – dalla stragrande maggioranza degli eroi più amati dell’UCM, da Doctor Strange a Black Panther fino ad arrivare ai Guardiani della Galassia e Spider-Man.
Considerando l’impatto emotivo che il film ha avuto sui fan ne sentiremo parlare ancora a lungo, e probabilmente saranno in tanti ad approfittare dell’uscita in home video per rivedere più e più volte i momenti salienti e scovare indizi, citazioni, easter egg e contenuti inediti. Ma in attesa di mettere le mani su tutto il materiale che verrà rilasciato in DVD e Blu-ray, è il nostro Robert Downey Jr. ad offrirci un breve ma interessante sguardo al set del film.
L’attore che interpreta Tony Stark ha infatti condiviso su Twitter un filmato che ci mostra la scena in cui il suo personaggio si trova per la prima volta faccia a faccia con Fauce d’Ebano e si trasforma in Iron Man, affiancato da Mark Ruffalo, Benedict Cumberbatch e Benedict Wong.
È curioso osservare il dietro le quinte delle riprese, perché essendo l’armatura di Stark realizzata completamente in CGI, possiamo vedere ogni singolo movimento dell’attore senza alcun filtro, e l’effetto è davvero particolare. Lo stesso Downey Jr. ha aggiunto al video l’hashtag #moviemagic, proprio a specificare come gran parte del lavoro dietro Iron Man sia proprio quello della post-produzione.
Ecco il filmato in questione:
© RIPRODUZIONE RISERVATA