Avengers: Infinity War, lo "schiocco di dita" di Thanos non era previsto!
telegram

Avengers: Infinity War, lo “schiocco di dita” di Thanos non era previsto!

Ne hanno parlato gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, [Attenzione Spoiler!]

Avengers: Infinity War, lo “schiocco di dita” di Thanos non era previsto!

Ne hanno parlato gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, [Attenzione Spoiler!]

[Attenzione, contiene spoiler su Avengers: Infinity War]

Il finale di Avengers: Infinity War (qui la nostra recensione) è probabilmente il più drammatico tra quelli a cui abbiamo mai assistito tra tutti i cinecomic dell’MCU. L’ormai noto schiocco di dita di Thanos, con cui il villain interpretato da Josh Brolin pone fine all’esistenza di metà delle creature viventi dell’intero universo, è costato la vita anche a numerosi supereroi (qui trovate tutti i dettagli).

E proprio su questo climax epico sono di recente tornati i due sceneggiatori del cinecomic, ovvero Christopher Markus e Stephen McFeely, con una notizia che ha del sensazionale. Pensate che infatti, originariamente, lo schiocco di dita del Titano Pazzo non avrebbe dovuto essere in Avengers: Infinity War, ma addirittura era stato pensato come uno dei momenti più sensazionali di Avengers: 4 (che arriverà nelle sale a maggio 2019).

Qui di seguito vi traduciamo le dichiarazioni dei due screenwriter, riportate da Comicbook Movie: «Abbiamo capito che si sarebbe rivelato un cliffhanger troppo importante», ha spiegato Markus, parlando innanzitutto del fatto che la priorità per i due film era mantenerli come entità assolutamente separate, «ma soprattutto mostrarlo in Avengers 4 avrebbe significato per lo spettatore continuare a guardare un film iniziato l’anno prima con Infinity War (come una sorta di secondo tempo, Ndr)». 

Purtroppo non si sono sbilanciati su come originariamente sarebbe dovuto finire Avengers: Infinity War, ma quell’ultimo gesto estremo rappresentava «Un finale tragico perfetto, oltre a un evento che avrebbe generato numerosi eventi misteriosi di cui ora non posso parlarvi», Markus si riferisce ovviamente a quello che vedremo in Avengers 4.

«Credo che al momento sia davvero difficile prevedere cosa succederà in seguito», ha invece dichiarato McFeedy, riferendosi al tipo di sorprese e di climax a cui ora ormai i fan della Marvel sono abituati. «Ma ormai le nostre intenzioni per Infinity War sono chiare a tutti: è stato concepito come un film completo ed è il solo dell’MCU in cui vince il cattivo». 

Foto: © Walt Disney Pictures/Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA