A distanza di tre anni dalla sua uscita, Avengers: Infinity War è ormai storia del MCU: la battaglia contro Thanos non ha lasciato scampo a gran parte degli eroi protagonisti, che hanno incontrato il loro amaro destino nel momento in cui il titano pazzo è riuscito ad impossessarsi di tutte le Gemme dell’Infinito e a schioccare le dita, dimezzando la vita nell’intero Universo.
Come sappiamo però, non tutti hanno avuto la fortuna di arrivare fino alla fine dell’avventura corale targata Marvel: il personaggio di Loki, interpretato da Tom Hiddleston, ci ha infatti lasciati praticamente nei primi minuti del film, con una morte piuttosto sbrigativa per un personaggio della sua portata.
Beh, sappiate che in origine la fine del Dio dell’Inganno era decisamente diversa da quella che abbiamo visto in sala. Come rivela infatti l’artbook di Avengers: Endgame, uno dei finali alternativi di Thor: Ragnarok avrebbe potuto cambiare la morte di Loki in Infinity War. Come?
Sembra che in quella versione, per nascondere il Tesseract da Thanos, il personaggio avrebbe intrapreso un viaggio fino a Jotunheim, senza quindi riunirsi a Thor e agli altri asgardiani nello spazio. Ma il titano sarebbe comunque riuscito a individuarlo e ad ucciderlo senza troppe difficoltà, dunque, il destino di Loki non sarebbe affatto cambiato, nonostante tutto. D’altra parte, Thanos non è ineluttabile per caso, giusto?
Fonte: CB
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Loki: il Dio dell’Inganno si scatena nelle nuove scene inedite della serie [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA