ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!
Una delle ragioni per cui Avengers: Infinity War è uno dei cinecomic Marvel più attesi di sempre è proprio l’aver messo insieme molti dei personaggi più importanti del MCU: dagli Avengers ai Guardiani della Galassia, passando per eroi come Doctor Strange, Spider-Man e Black Panther.
Tuttavia, nonostante le numerose storie che andranno a intrecciarsi nel film, secondo quanto rivelato dal regista Joe RussoInfinity War sarà in verità «il film di Thanos», personaggio che paragona nientemeno che a Darth Vader, il cattivo per eccellenza :
«Darth Vader è stato il villain più importante della mia infanzia, e noi speriamo di poter creare una sorta di Darth Vader per le nuove generazioni. Speriamo che abbia una certa complessità, e che possa incutere paura nel cuore del pubblico, ma allo stesso tempo che questi affrontino questo viaggio con lui. Francamente, Infinity War è il suo film.»
Russo ha parlato anche degli effetti speciali usati per dar vita al temibile villain, il cui scopo è stato quello di renderlo il più realistico possibile in modo che il pubblico lo percepisca come una minaccia reale, e di una distruttiva scena che lo vedrà protagonista:
«Per noi era veramente importante che Thanos avesse un livello di fotorealismo tale da far sì che il pubblico possa credere in lui. Arriverà a far esplodere una luna. Thanos è una minaccia bella grossa».
E noi non vediamo l’ora di vederla!
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA