telegram

Avengers: Infinity War, svelato il vero motivo per cui Bruce Banner non riesce a trasformarsi in Hulk

La parola a Joe Russo

Avengers: Infinity War, svelato il vero motivo per cui Bruce Banner non riesce a trasformarsi in Hulk

La parola a Joe Russo

Avengers: Endgame

Attenzione, SPOILER su Avengers: Infinity War

Ad oggi abbiamo sempre pensato che in Avengers: Infinity War, Bruce Banner non riuscisse a trasformarsi in Hulk in quanto il mostrone verde è in qualche modo rimasto traumatizzato dopo esser stato menato alla grande da Thanos durante l’incipit del film.

Eppure, sappiate che non è così: Hulk non ha paura del villain interpretato da Josh Brolin, ma semplicemente, si è stancato di aiutare il suo alter ego umano! Ha dichiarato in proposito il co-regista Joe Russo: «Questo è un interessante viaggio che abbiamo intrapreso per Banner, cercando di decidere come mandare avanti la sua storia nell’Universo Marvel. Ciò che lo rende unico è che c’è un corpo che viene conteso da due distinte personalità che si odiano a vicenda, ed entrambi vogliono il controllo sul corpo. […] Di solito Banner usa Hulk per risolvere le situazioni di crisi, e abbiamo pensato, se Hulk non fosse più interessato a risolvere questi problemi per Banner? La loro relazione sta diventando sempre più disfunzionale. È quello che sta succedendo. La gente ha speculato sul fatto che Hulk potesse avere paura di affrontare nuovamente Thanos. Io penso che invece lui sia stanco di fare la parte dell’eroe per Bruce Banner».

Che Hulk stia diventando sempre più indipendente da Banner è una cosa che avevamo già capito anche da Thor: Ragnarok, quindi pensiamo che la spiegazione torni alla perfezione, voi che dite?

Per vedere come si risolverà questa “crisi d’identità” dentro Banner, non ci rimane che attendere Avengers 4, la cui uscita nelle sale è prevista tra aprile e maggio dell’anno prossimo!

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA