Avengers: Infinity War, svelato un geniale easter egg escluso per motivi legali
telegram

Avengers: Infinity War, svelato un geniale easter egg escluso per motivi legali

Indizio: ha a che fare con Steve Rogers

Avengers: Infinity War, svelato un geniale easter egg escluso per motivi legali

Indizio: ha a che fare con Steve Rogers

Avengers: Infinity War / Avengers 4

Attenzione: SPOILER su Avengers: Infinity War

Chi ha visto Avengers: Infinity War lo sa: a un certo punto dell’avventura, si vede chiaro e tondo sullo schermo il numero di telefono che Steve Rogers aveva lasciato a Tony Stark. Alla fine del film qualcuno ha provato seriamente a chiamarlo, non ricevendo purtroppo nessuna risposta, eppure, sappiate che inizialmente i fratelli Russo avevano un piano diverso in proposito.

Hanno dichiarato i cineasti durante una recente intervista: «In verità volevamo registrare un falso messaggio vocale di Steve Rogers. Così, se le persone si fossero messe a chiamare quel numero dopo aver lasciato la sala, avrebbero sentito un messaggio di Steve Rogers. E quel numero era proprio quello che volevamo usare. Era già tutto pronto, ma poi dei motivi legali ce l’hanno fatto escludere».

Insomma, un grandissimo peccato! V’immaginate la sorpresa dei fan se a quel numero avesse seriamente risposto un messaggio pre-registrato di Captain America? Di sicuro sarebbe stata una vera genialata, uno specialissimo easter egg capace di andare anche oltre la visione del film in sala! Chissà, magari sarà per la prossima volta?

Leggi anche: I minutaggi di Infinity War, ecco i 5 personaggi che si vedono di più e i 5 che si vedono di meno

Infinity War, ricordiamo, è ancora nelle sale di tutto il mondo, e nelle ultime ore ha ormai sorpassato 1,9 miliardi di dollari di guadagno complessivo. Il film continua a rimanere il titolo più proficuo del 2018 (dopo di lui, con quasi 600 milioni in meno, Black Panther di Ryan Coogler), mentre nella classifica all-time, si trova invece in quarta posizione, superato solo da Star Wars: Il risveglio della forza (2,06 miliardi), Titanic (2,1 miliardi) e Avatar (2,7 miliardi).

Nel suo stellare cast, tra gli altri: Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America / Nomad), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Mark Ruffalo (Hulk), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Chadwick Boseman (Black Panther), Tom Holland (Spider-Man), Josh Brolin (Thanos), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan(Soldato d’Inverno), Don Cheadle (War Machine), Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana(Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Tom Hiddleston (Loki), Danai Gurira (Okoye), Benedict Wong (Wong), Peter Dinklage (Eitri), Gwyneth Paltrow(Pepper Potts), Letitia Wright (Shuri), Idris Elba (Heimdall), Winston Duke (M’Baku),Benicio Del Toro (Il Collezionista), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders(Maria Hill), William Hurt (Thaddeus Ross) e Carrie Coon (Proxima Midnight).

Fonte: HP

© RIPRODUZIONE RISERVATA