L’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War è ormai alle porte, e per l’occasione i fratelli Anthony e Joe Russo hanno diffuso un importante messaggio destinato ai fan, con tanto di hashtag tormentone che nelle ultime ore sta facendo il giro del web.
I due registi hanno condiviso uno scatto che raffigura la mano di Thanos affiancata ad un foglio, in cui possiamo leggere un testo che chiede espressamente ai fan di non diffondere spoiler sul film una volta usciti dalla sala, per consentire agli altri spettatori di godersi pienamente lo spettacolo. E proprio per mantenere intatta l’esperienza di tutti, la proiezione integrale del film avverrà solo il 23 aprile, ossia con l’anteprima nazionale di Los Angeles. Ciò significa che prima di allora Infinity War sarà mostrato solamente alla stampa e parzialmente ad alcuni fortunati spettatori.
Ecco la traduzione della lettera, che potete trovare nella sua versione originale in calce alla notizia:
«A tutti i più grandi fan nel mondo,
Stiamo per imbarcarci nel tour promozionale di Avengers: Infinity War. Faremo visita ai fan di tutto il mondo proiettando solo una selezione di sequenze in modo da evitare spoiler sulla storia ai futuri spettatori.
Non mostreremo il film nella sua interezza fino alla premiere di Los Angeles, che avverrà poco prima dell’uscita in tutto il mondo. Tutte le persone coinvolte hanno lavorato davvero sodo negli ultimi due anni mantenendo il più alto livello di segretezza. Solo una manciata di persone conosce la vera trama del film.
Quello che chiediamo quando vedrete Infinty War, nei prossimi mesi, è di mantenere lo stesso riserbo in modo da garantire a tutti i fan un’esperienza pari alla vostra quando vedranno il film per la prima volta. Non rovinate la sorpresa agli altri, così come voi non vorreste vi venga rovinata.
Buona fortuna e buona visione,
I fratelli Russo.»
E attenzione a sgarrare, perché è lo stesso Thanos a chiedere il massimo riserbo sul film, come recita l’hashtag nel finale della lettera: #ThanosDemandsYourSilence.
E non sappiamo cosa potrebbe fare il villain ai colpevoli di spoiler!
© RIPRODUZIONE RISERVATA