Avengers: Infinity War, Tom Hiddleston rivela il suo villain preferito dell'UCM, e non è così scontato
telegram

Avengers: Infinity War, Tom Hiddleston rivela il suo villain preferito dell’UCM, e non è così scontato

Qual è il cattivo preferito di un cattivo? Ecco la risposta

Avengers: Infinity War, Tom Hiddleston rivela il suo villain preferito dell’UCM, e non è così scontato

Qual è il cattivo preferito di un cattivo? Ecco la risposta

Loki in Avengers della Marvel

Questa settimana Avengers: Infinity War arriverà finalmente nelle sale dopo un lungo periodo di attesa, durante il quale le star protagoniste non hanno mancato di tenerci informati riguardo tutti gli sviluppi più interessanti, le impressioni ed alcuni piccoli spoiler sul nuovo cinecomic di casa Marvel.

Alla ‘quasi’ vigilia del debutto del film – che vi ricordiamo, arriverà nelle sale questo mercoledì – l’attore Tom Hiddleston, che interpreta Loki, è stato intervistato da ScreenRant in relazione ad Infinity War, e tra le altre cose si è ritrovato a rispondere ad una particolare domanda.

Da villain, gli è stato chiesto quale fosse il cattivo dell’UCM che più ammira e che potrebbe definire come “preferito” rispetto a tutti gli altri, e la sua risposta è stata decisamente interessante:

«Ho visto Black Panther come chiunque altro, mesi fa. Michael B Jordan nei panni di Killmonger, una performance assolutamente straordinaria, davvero fantastica. E io nello specifico, che mi sento come un membro del pubblico, ho potuto capire il suo punto di vista, sai, anche se la sua logica è fuorviante e sta scagliando la sua rabbia verso persone che non lo meritano. Puoi capire perché era arrabbiato, e c’era in lui una sorta di logica imperfetta ma comprensibile.»

D’altra parte è un po’ come il suo Loki, che con Killmonger ha in comune una personalità parecchio sfaccettata che non lo rende un classico villain “da odiare” perchè mosso da un genuino desiderio di distruzione, ma un personaggio le cui ragioni sono spesso decifrabili e in alcuni casi addirittura condivisibili dal pubblico.

Vi ricordiamo che nel cast di Avengers: Infinity War, ad affiancare l’attore vedremo grandi nomi come Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America / Nomad), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson(Vedova Nera), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Chadwick Boseman (Black Panther), Tom Holland(Spider-Man), Josh Brolin (Thanos), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Paul Bettany(Visione), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Don Cheadle(War Machine), Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax),Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Benedict Wong(Wong), Peter Dinklage (in un ruolo tuttora avvolto nel mistero), Gwyneth Paltrow(Pepper Potts), Linda Cardellini (Laura Barton), Letitia Wright (Shuri), Idris Elba(Heimdall), Winston Duke (M’Baku), Benicio Del Toro (Il Collezionista), la recentissima new entry Carrie Coon (Proxima Midnight), e a quanto pare, anche Paul Rudd (Ant-Man) e Brie Larson (Captain Marvel). Ancora incerte, invece, sono le partecipazioni di Evangeline Lilly (The Wasp) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Ecco la sinossi del film:

Il team di supereroi Marvel deve affrontare uno dei villain più insidiosi di sempre, Thanos, un potente e spietato tiranno alieno che dopo aver tramato nell’ombra per molto tempo, è più che mai intenzionato a portare a termine i suoi terribili piani: dominare l’intera galassia e distruggere tutto ciò che incontrerà sul suo cammino. E per farlo – con l’aiuto del suo fidato Ordine Nero – si servirà dell’oggetto più potente esistente nell’UCM, il Guanto dell’Infinito, che se completo delle sei relative Gemme, è in grado di offrire a chi lo possiede forza e poteri smisurati. Il team dei Vendicatori avrà bisogno dell’aiuto di altri eroi dell’UCM per sconfiggere questa minaccia epocale, tra cui Black Panther, Spider-Man, Doctor Strange, Visione, Scarlet e molti altri.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA