I ricchi annunci arrivati dall’incredibile panel dei Marvel Studios nella sala H del Comic-Con di San Diego, che hanno incluso numerosissimi nuovi titoli e dei film prossimi venturi sugli X-Men e i Fantastici Quattro, arrivano a programmare e a configurare un piano di produzione che si estende, per il momento, fino al 2021.
Si è parlato anche di titoli attualmente in cantiere come Black Panther 2, Guardiani della Galassia Vol. 3 e Captain Marvel 2, tutti in fase di sviluppo analogamente al film che farà seguito alle vicende di Spider-Man: Far From Home e che vedrà Tom Holland tornare per la terza volta nei panni di Peter Parker. Il film su Blade (qui tutti i dettagli e il nome del protagonista designato) sarà invece incluso, alla stregua delle produzioni appena citate, nella successiva fase 5 e dunque lo vedremo più avanti nel tempo, ben oltre i due anni del MCU a venire e già pianificati nei minimi dettagli.
«Quest’anno abbiamo avuto un film intitolato Avengers: Endgame, ed è davvero un finale, come avete visto, a tanti di quei personaggi – ha commentato il capo dei Marvel Studios Kevin Feige – Quindi la Fase 4 riguarderà gli inizi di molte storie e l’apprendimento di nuovi aspetti su dei personaggi che pensavamo già di conoscere, come Vedova Nera. Ma ci sarà anche la possibilità di incontrare nuovi personaggi incredibili come The Eternals e Shang-Chi, di vivere nuove avventure con il dottor Strange e Thor, per non parlare di questi show di Disney+ che prometto saranno spettacolari e che nessuno si aspetta».
Insomma Feige, e con lui la Marvel tutta, sembrano davvero avere le idee chiarissime su cosa ci aspetterà in futuro e per il momento non ci sarà posto per gli Avengers nella Fase 4.
E voi, cosa ne pensate di questo nuovo corso appena annunciato? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA