Avengers: l'ingresso di Captain Marvel crea un enorme buco narrativo!
telegram

Avengers: l’ingresso di Captain Marvel crea un enorme buco narrativo!

Qui c'è qualcosa che non torna...

Avengers: l’ingresso di Captain Marvel crea un enorme buco narrativo!

Qui c'è qualcosa che non torna...

Avengers

Che l’imminente Captain Marvel abbia creato un buco di sceneggiatura in Avengers? Più l’Universo Cinematografico Marvel si espande, infatti, e più diventa difficoltoso far tornare ogni singolo pezzo del grande puzzle, e talvolta, le ultime rivelazioni finiscono per contraddire le precedenti. Alcuni fan, ad esempio, hanno riesumato in particolare una scena di Avengers in cui Nick Fury affermava che Thor fosse il primo extraterrestre con cui la Terra e la S.H.I.E.L.D abbiano mai avuto a che fare. Qui le parole del personaggio interpretato da Samuel L. Jackson: «Lo scorso anno, la Terra ha avuto un visitatore da un altro pianeta. Abbiamo scoperto che non solo non siamo soli, ma anche che siamo indietrissimo con le armi». Sempre grazie alla “visita” di Thor, poi, Fury ha affermato che la S.H.I.E.L.D. ha deciso di dare la totale priorità al progetto Tesseract per non farsi trovare impreparati all’eventuale arrivo di altri alieni presenti nella galassia.

Tutto bene fino a qui: peccato solo che in Captain Marvel, cinecomic ambientato durante gli anni ’90 e quindi ben prima di Avengers, Nick Fury non solo farà la conoscenza di Carol Danvers, ma scoprirà anche la presenza dei temibili Skrull sulla Terra! Insomma, ai tempi di Avengers, in verità l’uomo sapeva ormai da un bel po’ che gli alieni esistono e che alcuni sono così pericolosi da aver addirittura tentato di infiltrarsi tra i terrestri! La sua sorpresa nello scoprire Thor, insomma, diventa assolutamente ingiustificata!

Chiaramente, è anche possibile che Fury stesse solamente mentendo, d’altronde è ormai abbastanza chiaro che lui ami nascondere determinate cose anche ai suoi più vicini alleati, anche se in questo caso non ci sembra che la sua bugia possa avere qualche scopo preciso. Insomma, voi che ne pensate in proposito? A noi suona proprio come un buco di sceneggiatura, e a voi? Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, ricordiamo che Captain Marvel uscirà nelle sale a marzo, mentre il nuovo film degli Avengers, Endgame, arriverà nei cinema italiani il 24 aprile.

Leggi anche: Captain Marvel: le ultime eccitanti rivelazioni dai set visit, tra inaspettati camei e altre sorprese

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA