Avengers: Secret Wars rappresenterà il culmine della Fase 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe. Il kolossal, che rappresenta forse il progetto targato Marvel più atteso dei prossimi anni, dovrebbe debutterà sul grande schermo solo tra 4 anni. Tuttavia nelle ultime ore ha iniziato a farsi strada un rumor decisamente suggestivo.
Dopo le primissime indiscrezioni sulla trama emersi negli scorsi mesi, è ora il turno dei primi nomi candidati a prendere il posto dietro la macchina da presa. Secondo un post diffuso su X dal noto insider Daniel Richtman, i Marvel Studios avrebbero le idee molto chiare sul tipo di regista a cui affidare Secret Wars, e sarebbe già emerso il primo nome.
Questi sarebbe nientemeno che Alfonso Cuarón, l’acclamato regista messicano noto per aver diretto film del calibro di I figli degli uomini (2006), Gravity (2013) e Roma (2018), dei quali ha inoltre curato la sceneggiatura. Gravity e Roma, in particolare, sono valsi al regista ben quattro premi Oscar, tra cui le statuette per il Miglior regista e per il Miglior montaggio nel 2014 e ancora per il Miglior regista e per la Miglior fotografia nel 2019.
Al netto del suo grande successo commerciale, Cuarón è un nome che i più associano al cinema d’autore. Il regista messicano tuttavia ha dimostrato di essere perfettamente in grado di tenere il timone anche nei film appartenenti a grandi franchise grazie a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo capitolo della saga targata Warner Bros. da lui diretto nel 2004 e considerato dai fan come il miglior film del franchise.
Kevin Feige e soci sarebbero quindi determinati a coinvolgere Alfonso Cuarón nel capitolo finale della Saga del Multiverso, e sarà interessante capire nei prossimi mesi se il piano dei Marvel Studios andrà a buon fine.
Avengers: Secret Wars è atteso sul grande schermo per il 7 maggio 2027.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Alfonso Cuarón alla regia di Avengers: Secret Wars? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Elizabeth Olsen è pronta a dire addio alla Marvel: «Scarlet Witch non mi manca affatto»
Foto: Marvel Studios
Fonte: WeGotThisCovered
© RIPRODUZIONE RISERVATA