Avengers: Secret Wars, il film potrebbe rappresentare la fine dell'MCU?
telegram

Avengers: Secret Wars, il film potrebbe rappresentare la fine dell’MCU?

Il cinecomic in uscita nella primavera del 2027 potrebbe essere l'ultimo atto dell'Universo Cinematografico Marvel per come lo conosciamo

Avengers: Secret Wars, il film potrebbe rappresentare la fine dell’MCU?

Il cinecomic in uscita nella primavera del 2027 potrebbe essere l'ultimo atto dell'Universo Cinematografico Marvel per come lo conosciamo

marvel avengers: secret wars

Le recenti dichiarazioni del CEO Disney Bob Igers hanno riaperto il dibattito sul futuro del Marvel Cinematic Universe. Sia Kevin Feige che Igers hanno pubblicamente preso atto dei recenti flop al botteghino, confermando che il futuro dell’MCU sarà incentrato più sulla qualità che sulla quantità di film e serie prodotti. Ma tra i fan si fa sempre più strada un’ipotesi: Avengers: Secret Wars, la cui uscita è fissata per maggio 2027, potrebbe essere la fine dell’MCU per come lo conosciamo.

Secondo il web ci sarebbero due possibilità. Da un lato, Avengers: Secret Wars potrebbe rappresentare un finale grandioso, prima di un vero e proprio reboot, pronto ad alzare la posta in gioco e proiettare i personaggi verso un nuovo futuro. Ma se il film, dopo anni di superhero fatigue, dovesse invece rappresentare il canto del cigno, si tratterebbe invece di un autentico ultimo atto per un genere cinematografico che ha ormai fatto il suo tempo. In ogni caso, rumors, speculazioni e illazioni riguardo la trama del cinecomic convergono tutte su un punto: il film sarebbe caratterizzato dalla reunion di tutti i personaggi fondamentali nella storia del Marvel Cinematic Universe.

Captain America, Iron Man, i Fantastici 4 e perfino tutti e 3 i diversi Spider-Man, ovvero Tobey McGuire, Andrew Garfield e Tom Holland potrebbero incontrarsi nel Battleground, il pianeta dove supereroi e villain si ritroveranno per l’epico scontro finale. Tra le teorie più interessanti, troviamo poi quelle che riguardano Doctor Strange, alias Benedict Cumberbatch, e Kang il Conquistatore. Se lo scandalo che ha travolto Jonathan Majors ha messo in forse la stessa esistenza di Avengers: The Kang Dinasty, la cui uscita era prevista nel 2026 come culmine delle fasi 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe, sempre più fan sono convinti che il mega-villain sarà presente in Avengers: Secret Wars, trasformandosi nel personaggio de L’Arcano (the Beyonder). Ma non è tutto. Molti sono convinti che con un clamoroso twist, l’arco del personaggio di Doctor Strange lo porterà a perdere la percezione di giusto e sbagliato, finendo per trasformarsi in un vero e proprio villain.

Quel che è certo, è che la stragrande maggioranza dei fan spera che in questa grandiosa resa dei conti torneranno in scena due dei personaggi più amati in tutta la storia del Marvel Cinematic Universe, ovvero Robert Downey Jr. nella parte di Iron Man e Chris Evans come Captain America. Ma non sono gli unici personaggi reclamati a gran voce dal web: molti sognano infatti anche la rentrée di Willem Dafoe nella parte di Green Goblin, mentre sembrerebbe praticamente d’obbligo una significativa forma di omaggio al compianto Chadwick Boseman come T’Challa in Black Panther.

E voi cosa ne pensate? Credete che un ultimo grande film dovrebbe chiudere definitivamente i conti con il Marvel Cinematic Universe, oppure credete che l’MCU saprà rinnovare la formula e rilanciare le proprie avventure ancora per molto, molto tempo ancora? Fateci sapere la vostra nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA