Doveva essere una dinastia, è finita con l’essere a stento un breve regno. La condanna di Jonathan Majors per aggressione e violenza è la bomba che nella notte ha fatto saltare in aria i piani dei Marvel Studios per il futuro del proprio universo cinematografico, soprattutto per quanto riguarda Avengers: The Kang Dynasty. Da tempo però sarebbero in corso manovre per limitare al minimo i danni e proseguire il più possibile con l’originale idea per le Fasi 6 e 7.
La prima novità riportata dagli Stati Uniti è che il film potrebbe cambiare nome. Sembra quindi esclusa la possibilità di scegliere un altro attore per interpretare Kang il Conquistatore, colui che sarebbe dovuto essere il villain principale almeno del prossimo ciclo di storie, fino all’uscita del prossimo film corale. Diversi rumor usciti nel corso di questi ultimi due anni hanno infatti rilanciato la possibilità che, anche prima della condanna, l’ultima parola non sarebbe spettata a lui ma ad un altro grande villain.
Secondo queste voci, infatti, ricollegandosi di fatto alle storie a fumetti di Avengers: Secret Wars il cattivo principale del gruppo di nuovi eroi Marvel forse sarà niente meno che Doctor Doom. Una possibilità che prende ora sempre più corpo, visto la necessità di mettersi alle spalle il regno di Jonathan Majors e di sistemare la propria timeline di conseguenza. Al momento il titolo del prossimo film sarebbe tornato ad essere solo Avengers 5 e si attendono novità a riguardo.
Come detto, da parecchi mesi che la Marvel si stava preparando per un atterraggio tutt’altro che morbido. Avengers: The Kang Dynasty ha cambiato sia regista che sceneggiatore, segno che si voleva forse dare una prima scrollata ai piani originali. Come penna è stato però scelto Michael Waldron, sceneggiatore di Loki, serie nella quale lo stesso Jonathan Majors ha recitato nei doppi panni di Colui che Rimane e Victor Timely. Come Kang, invece, lo abbiamo visto solo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Lo stesso Waldron è stato scelto per per scrivere Avengers: Secret Wars e questo fa pensare che gli Studios abbiano intenzione di dare ancora maggior continuità ai prossimi due grandi film, chiamati all’impossibile impresa di avvicinarsi ai risultati di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Il tutto con buona pace di Kang, che potrebbe subito dover abdicare in favore di Doctor Doom o di un’altra grande minaccia che, tuttavia, non è più spaventosa per l’attore della prospettiva di vedersi condannato ad almeno due anni di carcere.
Leggi anche: Jonathan Majors, l’ormai ex star Marvel minacciava il suicidio nei messaggi privati: «Sono un mostro»
Foto: Marvel Studios
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA