Avengers: un crossover con gli X-Men? James McAvoy espone un potenziale problema
telegram

Avengers: un crossover con gli X-Men? James McAvoy espone un potenziale problema

E l'interprete del Professor X non ha tutti i torti...

Avengers: un crossover con gli X-Men? James McAvoy espone un potenziale problema

E l'interprete del Professor X non ha tutti i torti...

Marvel X-Men

Ormai lo sappiamo: gli X-Men potrebbero presto apparire fianco a fianco in compagnia degli Avengers sul grande schermo. La Disney, infatti, ha comprato gran parte della 20th Century Fox, e questo significa che una volta che l’accordo sarà finalizzato, i personaggi dell’intero X-Men Universe, che comprende anche Deadpool, i Fantastici 4 e i New Mutants, saranno ufficialmente sotto il grande ombrellone dell’Universo Cinematografico Marvel.

I fan non vedono l’ora che ciò accada, e molti pensano che già in Avengers: Endgame potremmo avere qualche sorta di anticipazione sul futuro crossover: eppure, sappiate che qualcuno non è convinto che l’idea possa funzionare, niente di meno che James McAvoy, che interpreta il Professor X nei film sui mutanti! Qui le parole dell’attore: «Non so se gli X-Men potrebbero entrare nell’Universo Marvel. Forse sì? Ma penso che la differenza è che nell’universo degli Avengers in qualche modo tu hai solo un paio di supereroi nel mondo. Tipo in totale sono come 2 squadre di football, sapete cosa intendo? Nel mondo degli X-Men, invece, ci sono potenzialmente centinaia di migliaia, forse milioni [di supereroi], e l’implicazione sociale è differente».

L’osservazione di McAvoy ha senso: nell’Universo Cinematografico Marvel i supereroi sono di un numero molto limitato, mentre contrariamente, in quello degli X-Men le persone dotate di superpoteri non si contano, e infatti hanno un peso sociale differente sul mondo, e basti pensare alle continue “guerre” tra esseri umani e mutanti. Questo, chiaramente, è un aspetto sul quale dovranno lavorare Kevin Feige e soci, e credeteci quando vi diciamo che non sarà affatto un’impresa facile!

Nel dubbio, non ci rimane che attendere e vedere se qualche indizio possa già trapelare in Endgame, che chiuderà definitivamente la terza fase dell’UCM, aprendo una nuova era per i Vendicatori. Diretto da Joe e Anthony Russo, ricordiamo che il film uscirà nei cinema italiani il 24 aprile.

Leggi anche: Universo Marvel: svelate le trame e i villain delle serie su Loki, Scarlet Witch, Occhio di Falco e altri?

Fonte: Yahoo

© RIPRODUZIONE RISERVATA