Insieme alla povera Scarlet Witch, costretta prima ad uccidere l’uomo che ama e poi a vederlo morire una seconda volta per mano di Thanos, Peter Quill è forse il personaggio che si ritrova a vivere la storia d’amore più drammatica di tutto l’Universo Marvel .
Dopo essere stato spinto dal Titano a sparare a Gamora – senza sapere che in verità il colpo partito dalla sua pistola era fittizio – Star-Lord apprende che il villain ha veramente ucciso la donna che ama per ottenere la Gemma dell’Anima su Vormir.
In seguito, dopo essere scomparso a causa dello schiocco, Quill torna sulla Terra per la battaglia finale, dove si ritrova nuovamente faccia a faccia – oltre che con Thanos – proprio con la sua amata Gamora. Senza sapere che in verità si tratta di una versione proveniente dal 2014, periodo in cui i due non si erano ancora incontrati. Il risultato è prevedibile: lei non lo riconosce e fugge, lasciando il povero Peter incredulo e in preda al dolore (non solo interiore, ad onor del vero).
Uno scenario drammatico che, tuttavia, assume dei connotati ancora più tristi se si pensa – come fa notare il sito CB – ad un preciso dettaglio dello schiocco di Thanos che forse in molti non avevano tenuto in considerazione: Star-Lord viene spazzato via dallo snap proprio dopo aver scoperto che Gamora era morta. E considerando che la sua vita si era praticamente “congelata” per cinque anni, sostanzialmente se la ritrova davanti solo qualche minuto dopo aver ricevuto la notizia della sua morte!
Il povero Quill, in meno di un’ora, scopre che la donna che ama è morta, torna sulla Terra e – senza sapere niente dei viaggi nel tempo – incontra una Gamora che non lo riconosce e lo prende a calci. Immaginate che trauma, che confusione e che tristezza. Ci avevate pensato?
© RIPRODUZIONE RISERVATA