Avengers, una teoria svela già i piani di Kang il Conquistatore nell'MCU
telegram

Avengers, una teoria svela già i piani di Kang il Conquistatore nell’MCU

Nella nuova attesa avventura di Ant-Man potremmo ottenere qualche indizio in più sulle reali intenzioni del villain interpretato da Jonathan Majors

Avengers, una teoria svela già i piani di Kang il Conquistatore nell’MCU

Nella nuova attesa avventura di Ant-Man potremmo ottenere qualche indizio in più sulle reali intenzioni del villain interpretato da Jonathan Majors

Avengers_ant-man-and-the-wasp-quantumania_Kang_1

Il già attesissimo Avengers: The Kang Dynasty sarà il culmine del percorso che porterà Kang il Conquistatore a esporsi in tutta la sua brama di potere. Il personaggio esordirà ufficialmente in Ant-Man & the Wasp: Quantumania e il film in questione potrebbe regalare qualche indizio sulle prossime mosse del nuovo formidabile villain.

Come abbiamo potuto vedere nel primo trailer del film, questo ci riporterà nel Regno Quantico, del quale potremo finalmente scoprirne i segreti, solo velocemente introdotti nei primi due Ant-Man e in Avengers: Endgame.

È bene ricordare come nella serie di Loki avessimo fatto la conoscenza di Colui che Rimane, scienziato del trentunesimo secolo che ha creato la TVA per salvare la Linea Temporale dalle sue varianti malvagie e proteggere il Multiverso da una possibile guerra su larga scala. Colui che Rimane finisce tuttavia per essere assassinato da Sylvie e la Linea Temporale finisce a sua volta per sfaldarsi in infinite ramificazioni, aprendo così il Multiverso. Loki, una volta tornato al quartier generale della TVA, realizza di trovarsi in una linea temporale alternativa e si rende conto che una nuova variante di Kang è al potere.

Nel trailer della nuova avventura di Ant-Man, ambientata interamente nel Regno Quantico, vediamo invece quella che sembra essere una metropoli molto avanzata. Trovandosi quindi all’infuori del tempo, questa potrebbe rivelarsi essere proprio la residenza di Kang, ovvero la città chiamata Chronopolis, che nei fumetti protegge i punti di accesso a tutte le epoche che Kang ha già conquistato o è in procinto di conquistare.

In una sequenza vediamo inoltre il villain, nuovamente interpretato da Jonathan Majors, chiedere un non meglio specificato aiuto allo stesso Ant-Man. Che possa trattarsi di un contributo per fuggire dal Regno Quantico nel quale egli stesso è rimasto intrappolato? Del resto, come lo stesso Scott Lang e Janet Van Dyne sanno bene, è molto facile perdersi in esso.

Se ciò fosse confermato e l’obiettivo finale di Kang fosse quello di giungere su Terra-616, questo potrebbe rivelarsi essere la variante chiave del personaggio che darà il via agli eventi che culmineranno nello scontro con gli Avengers in The Kang Dynasty. Ai confini della metropoli vediamo anche disporsi un vasto esercito. Che sia la risposta alla minaccia di una nuova variante di Kang o di MODOK?

In alternativa, questa versione di Kang potrebbe essere coinvolta solo negli eventi di Quantumania, rendendo di fatto Ant-Man e i suoi alleati i primi Avengers ad avere un’idea della portata della nuova minaccia che incombe sugli universi. Quel che sembra certo è che il film porrà le basi per conoscere meglio Kang e le sue varianti, e regalerà ai fan un primo scorcio sulla psicologia del complesso personaggio.

D’altro canto, in seno ai Marvel Studios hanno già anticipato la loro intenzione di giocare con le varianti di Kang, e questo potrebbe presupporre la presenza di una nuova variante ad ogni occasione. Ad ogni modo, sappiamo che Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty condivideranno lo stesso sceneggiatore, elemento che dovrebbe rendere i film particolarmente connessi tra loro.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nei cinema il 17 febbraio 2023.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: TheDirect

© RIPRODUZIONE RISERVATA