Avetrana – Qui non è Hollywood, annunciata serie Disney+ incentrata sul tristemente noto delitto di Avetrana, si mostra con il primo suggestivo teaser trailer ufficiale, svelato nelle ultime ore dalla piattaforma.
Basata sul libro “Sarah la ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri, la serie racconterà tramite una narrazione corale i complessi eventi che hanno portato all’omicidio della giovane Sarah Scazzi, e del grande trambusto mediatico che ne è derivato, in quattro episodi della durata di circa un’ora. A seguire potete leggere la sinossi ufficiale della serie:
È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese ai margini del Salento vacanziero, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi, ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspetta per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla, sepolta in fondo a un pozzo dove verrà ritrovata dopo quarantadue giorni dalla sua scomparsa, in quello che diventerà a tutti gli effetti un reality show dell’orrore tra intimi segreti e rancori taciuti.
Il teaser trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood
La serie è stata diretta da Pippo Mezzapesa, il quale ha inoltre scritto la sceneggiatura insieme a Antonella W. Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. Matteo Rovere ha prodotto la serie per Groenlandia.
Nel cast della serie sono presenti Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri; Paolo De Vita nel ruolo di Michele Misseri; Giulia Perulli nel ruolo di Sabrina Misseri; Imma Villa nel ruolo di Concetta Serrano; Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi; Antonio Gerardi nel ruolo del Maresciallo Persichella; Anna Ferzetti in quelli della giornalista Daniela; e Giancarlo Commare in quelli di Ivano.
Avetrana – Qui non è Hollywood sarà disponibile in streaming su Disney+ nell’autunno del 2024.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il caso Yara, per la serie Netflix le indagini sono state depistate. Ecco cosa sappiamo
Foto: Disney+
Fonte: Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA