Come ampiamente annunciato, Chris Hemsworth sarà uno dei volti di punta di Furiosa, l’attesissimo prequel sull’amato personaggio introdotto nell’acclamato Mad Max: Fury Road.
L’attore interpreterà il villain del film, tuttavia sembra che durante lo studio del personaggio non tutto sia filato per il verso giusto. Hemsworth avrebbe infatti impiegato molto tempo per capire che tono dare al suo personaggio, al punto da temere di impattare negativamente sulla qualità complessiva del film.
Preoccupazioni confermate nel corso dell’ultimo episodio di Happy Sad Confused, il famoso podcast condotto da Josh Horowitz, durante il quale l’attore ha raccontato nel dettaglio l’esperienza, svelando inoltre come sia rimasto assolutamente colpito dalla sceneggiatura di Furiosa:
«Ho appena finito di girare Furiosa con George Miller, fa parte della saga di Mad Max. Spesso riesco a comprendere chi sia il mio personaggio già alla prima o alla seconda lettura del copione. Mi capita di sentire questa specie di attaccamento viscerale ai personaggi. L’avevo letto due anni prima di cominciare le riprese e ricordo di essere stato assolutamente entusiasta della sceneggiatura. Era la cosa più bella che avessi mai letto, amo George Miller, ma non riuscivo a comprendere chi fosse il mio personaggio».
Nonostante le difficoltà iniziali l’attore non ha tuttavia desistito, raggiungendo il suo scopo praticamente a ridosso delle riprese: «Abbiamo fatto circa quattro settimane di prove. Abbiamo cominciato a scavare e ad approfondirlo ed è solo allora che ho iniziato a comprenderlo. E circa due settimane prima di iniziare le riprese è scattato qualcosa dentro di me e mi sono detto ‘Oh, ora credo di aver capito chi sia e come agisca’».
Hemsworth tuttavia ha poi confermato quanto il processo di studio del personaggio sia stato particolarmente arduo e accompagnato da alcuni timori non di poco conto: «Ma nella costruzione del personaggio, e sto parlando di un paio di anni, sono stato costantemente spaventato dai miei pensieri. Continuavo a dirmi: ‘Ecco, farò fallire uno dei franchise più iconici. Distruggerò Mad Max’».
La sinossi ufficiale dell’atteso film rilasciata da Warner Bros. recita:
Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbatte nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa dovrà sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.
La regia del film è stata nuovamente curata da George Miller, che ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Nico Lathouris. Nella produzione del film è stato coinvolto gran parte del team che ha fruttato a Mad Max: Fury Road, ben sei premi Oscar. Tra questi vi sono lo scenografo Colin Gibson, l’editor Margaret Sixel e la makeup designer Lesley Vanderwalt.
Furiosa arriverà sul grande schermo il 24 maggio 2024.
Foto: GettyImages / Lisa Maree / MovieStillsDB
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA