Se i precedenti di una collaborazione portano il nome di due saghe sbancabotteghini come Pirati dei Caraibi e National Treasure non c’è da stupirsi che le parti in causa decidano di tornare a fare squadra.
I soggetti in questione sono la Walt Disney Pictures, il produttore Jerry “blockbuster” Bruckheimer (foto) e lo sceneggiatore Terry Rossio.
E il progetto è quello di Light Speed, aventura spaziale che racconta di un giovane pilota che guida una squadra interstellare a bordo di una navicella in un viaggio pieno di pericoli attraverso la galassia sull’orlo di una guerra.
Lo script porta le firme di Terry Rossio e di Bill Marsilii, già autori del thriller fantascientifico Deja-Vu di Ridley Scott. Uno script che pare essere stato particolarmente apprezzato da Disney e Bruckheimer dal momento che, secondo quanto riportato da Variety, abbiano deciso di acquistare i diritti della nuova sceneggiatura per la modica cifra di 3,5 milioni di dollari.
L’idea di Jerry Bruckheimer sarebbe quella di farne un film in live action e, seguendo la moda del momento, in 3D. Nel frattempo gli impegni non mancano di certo all'”acchiappa blockbuster” che in agenda, tra le altre cose, ha anche il quarto film della saga di Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides e il terzo di National Treasure, entrambi in programma per il 2011. (Photo Kikapress)
Avventura spaziale per Disney e Jerry Bruckheimer
La casa di Topolino e il produttore di Pirati dei Caraibi di nuovo insieme per Light Speed