Sony Pictures ha dato ufficialmente il via allo sviluppo del secondo capitolo di Baby Driver, fortunato heist movie del 2017, diretto da Edgar Wright, che oltre ad aver incassato la bellezza di 226 milioni al box office globale, ha suscitato parecchio entusiasmo nella critica, portandosi a casa anche tre nomination agli Oscar.
Se non inevitabile, un sequel era dunque molto probabile, tanto che lo stesso regista, nel 2018, aveva rilasciato delle dichiarazioni molto positive al riguardo: «Baby Driver è uscito esattamente un anno fa. Negli ultimi 365 giorni abbiamo avuto un’esperienza incredibile, quindi vi ringrazio per tutti i vostri bei commenti, significano tutto per me. E chi lo sa, magari lui potrebbe presto tornare sulla strada…».
Ed è quello che accadrà. Perché, come annunciato in esclusiva da GWW, Sony ha messo in cantiere il progetto, che vedrà inoltre il ritorno di Ansel Elgort, Lily James, Jon Bernthal, Michael Peter Balzary e CJ Jones nei panni dei personaggi già interpretati nel primo capitolo.
Inoltre, nonostante non siano disponibili dettagli sulla trama, il sito fa sapere che assisteremo al debutto di una nuova protagonista femminile, che rappresenterà una sorta di antagonista per la Debora di Lily James.
La produzione del sequel dovrebbe partire quando Elgort avrà concluso la lavorazione di Tokyo Vice, l’attesa serie crime targata HBO Max di cui sarà protagonista. Per il momento non è stata rivelata una data di debutto, ma rimaniamo – come sempre – in attesa di ulteriori aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA