Baby Reindeer, la miniserie britannica scritta e interpretata da Richard Gadd e basata sulle terrificanti esperienze di stalking vissute da quest’ultimo, sta conquistando sempre più le classifiche di Netflix, grazie alla crudezza delle vicende in essa narrate.
In essa vediamo Jessica Gunning prestare il volto a Martha, l’implacabile stalker che perseguita il protagonista Donny, e nelle ultime ore è stata la stessa attrice a elogiare la capacità di Richard Gadd di affrontare nuovamente i propri traumi e di rimetterli nuovamente in scena:
«È stato un periodo davvero difficile. Richard è stato così incredibilmente coraggioso e vulnerabile e aperto a rivivere tutto questo. Sono rimasta davvero colpita da lui.»
Jessica Gunning ha spiegato come nella caratterizzazione del personaggio di Martha, sia stato fondamentale non concepirla come la villain della situazione:
«Non l’ho mai vista come una villain. Non credo che si possa fare se si sta interpretando quel tipo di ruolo. L’ho sempre vista come sfaccettata e complicata. Penso che Martha veda Donny nel modo in cui lui vuole essere visto, in un momento della sua vita in cui si sente così solo e perso. In un certo senso, per lei si è trattato del momento perfetto per entrare nella sua vita.»
L’attrice non ha mai dubitato della qualità dello show, essendo certa che questo avrebbe presto ottenuto un grandissimo successo. Tuttavia non si aspettava che l’entusiasmo del pubblico potesse essere così travolgente:
«Quando ho visto tutti i sette episodi, ho pensato che la serie sarebbe diventata un successo di culto e, che il passaparola si sarebbe diffuso nel giro di alcune settimane. Ma mai e poi mai mi sarei aspettata questa attenzione intorno alla serie dopo una sola settimana.»
Diretta da Weronika Tofilska, la serie vede lo stesso Richard Gadd nei panni del protagonista Donny. Completano il cast Jessica Gunning, Nava Mau, Tom Goodman-Hill, Hugh Coles, Danny Kirranee e Shalom Brune-Franklin. La serie, girata tra Edimburgo e Londra, vede tra i produttori esecutivi coinvolti Richard Gadd, Petra Fried, Ed Macdonald e Matt Jarvis.
Vi ricordiamo che Baby Reindeer è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Jessica Gunning? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Baby Reindeer: in Italia un caso di stalking così è possibile? Cosa succederebbe da noi
Foto: Netflix
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA