Baby Reindeer, la vera stalker attacca la serie Netflix: «Sono io la vittima»
telegram

Baby Reindeer, la vera stalker attacca la serie Netflix: «Sono io la vittima»

Una donna ha apertamente accusato Richard Gadd di aver creato lo show al solo scopo di stalkerarla

Baby Reindeer, la vera stalker attacca la serie Netflix: «Sono io la vittima»

Una donna ha apertamente accusato Richard Gadd di aver creato lo show al solo scopo di stalkerarla

Baby Reindeer

Baby Reindeer, la crudissima miniserie Netflix che racconta la vera storia di stalking di Richard Gadd e degli abusi da lui subiti, è arrivata in streaming poco più di due settimane ottenendo ad ora più di 13 milioni di visualizzazioni, orbitando stabilmente nelle prime posizioni degli show più visti sulla piattaforma in molti paesi.

Il grandissimo successo della serie ha dato vita soprattutto sul web a molte speculazioni sulle reali identità delle persone coinvolte, per forza di cose rappresentate nello show con nomi fittizi e con altri dettagli modificati. Proprio alcune ore fa era stato lo stesso Richard Gadd, che nella serie presta le proprie fattezze al suo alter ego Donny Dunn, a invitare i fan a cessare ogni speculazione o indagine che possa mettere a repentaglio la sicurezza delle persone reali.

A quanto pare l’appello si è rivelato tardivo e anche inascoltato, dal momento che la donna identificata come la vera “Martha Scott” ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Daily Mail di aver ricevuto minacce di morte dai sostenitori di Gadd. La donna, il cui nome non è stato rivelato, ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto forti con le quali afferma di essere la reale vittima di stalking:

«Sta bullizzando una donna più vecchia per fama e ricchezza. Sta usando Baby Reindeer per stalkerarmi ora. Sono io la vera vittima. Ha scritto un intero maledetto spettacolo su di me

Al giornale la donna ha negato di essere la stalker di Gadd accusandolo di avere la “sindrome del personaggio principale”. Questa ha inoltre contestato alcuni elementi rappresentati nella serie:

«Non ho mai posseduto una renna da bambina e non ho mai avuto alcuna conversazione con Richard Gadd su un giocattolo della mia infanzia

Sull’interpretazione offerta da Jessica Gunning nel ruolo di Martha Scott la donna ha poi aggiunto:

«Lei somiglia un po’ a me dopo che ho messo su 25 kg durante il lockdown, ma in realtà non sono così poco attraente

Diretta da Weronika Tofilska, la serie vede lo stesso Richard Gadd nei panni del protagonista Donny. Completano il cast Jessica Gunning, Nava Mau, Tom Goodman-Hill, Hugh Coles, Danny Kirranee e Shalom Brune-Franklin. La serie, girata tra Edimburgo e Londra, vede tra i produttori esecutivi coinvolti Richard Gadd, Petra Fried, Ed Macdonald e Matt Jarvis.

Vi ricordiamo che Baby Reindeer è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Basta speculazioni!»: la star di Baby Reindeer lancia un appello ai fan della serie

Foto: Netflix

Fonte: Daily Mail

© RIPRODUZIONE RISERVATA