Bad Boys: Ride or Die, quarto capitolo della saga action comedy inaugurata nel 1995, è finalmente arrivato nei cinema, e le buone performance ottenute al box-office hanno ulteriormente acceso la curiosità sul futuro del franchise.
Al netto dei nuovi personaggi introdotti nel film precedente capitolo, l’eventuale prossimo capitolo non potrà certo prescindere da Mike Lowry e Marcus Burnett, protagonisti assoluti della saga, interpretati dagli immarcescibili Will Smith e Martin Lawrence.
In una recente intervista, le due star si sono dette disponibili a tornare per un’altra avventura nei panni dei due poliziotti del Miami Police Department, a patto tuttavia che venga rispettata una specifica condizione, come spiegato dallo stesso Smith:
«Beh, questi attori più giovani dovranno necessariamente fare molti più stunt, questo è sicuro. Si tratta di un mondo popolato da personaggi con i quali è una gioia assoluta passare del tempo. In un cinema con Mike e Marcus, sembra di essere a casa. Quindi, finché ci sarà una ragione per farlo… non ho mai voluto essere uno di quelli che fanno sequel solo perché la gente andrà a vederli. Voglio farli perché c’è qualcosa da dire e i personaggi stanno andando incontro ad uno sviluppo che sarà interessante e divertente da guardare e forse anche un po’ utile. C’è qualcosa che può accadere nella vita di questi personaggi per cui vale la pena tornare al cinema? E con questo film, la risposta è chiaramente un bel sì.»
Alle parole di Smith hanno fatto eco quelle di Martin Lawrence, il quale si è detto disposto a tornare ancora se i fan lo desidereranno:
«Ci divertiamo sempre tantissimo a fare questi film e dobbiamo dare ai fan quello che desiderano. Io e Will ci divertiamo a lavorare insieme, quindi finché i fan lo vorranno e ci sarà richiesta, continuerò a cercare di dar loro quello che vogliono. Dobbiamo vedere. Sai che non dico mai “mai”, ma deve anche avere senso. Se i fan lo chiedono, potremmo tornare.»
Bad Boys: Ride or Die è stato diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Chris Bremner (Bad Boys for Life) e Will Beall. Tra i produttori figurano lo stesso Will Smith, Jerry Bruckheimer, Chad Oman e Doug Belgrad.
Oltre ai due protagonisti interpretati da Will Smith e Martin Lawrence, nel cast del film sono presenti anche Vanessa Hudgens (Tick, Tick… Boom!), Alexander Ludwig (The Covenant), Paola Nuñez (Bad Boys for Life), Eric Dane (Euphoria), Ioan Gruffudd (Il professore e il pazzo), Jacob Scipio (I mercenari 4 – Expendables), Melanie Liburd (Perpetrator), Tasha Smith (Jumping the Broom – Amore e altri guai) con Tiffany Haddish (La casa dei fantasmi) e Joe Pantoliano (Matrix).
Bad Boys: Ride or Die è attualmente in programmazione nei cinema.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un quinto capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: In Bad Boys: Ride or Die c’è un palese riferimento allo schiaffo di Will Smith a Chris Rock
Foto: Sony Pictures
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA