Bakugan, ora è ufficiale: l'amato anime sarà adattato in un film live-action!
telegram

Bakugan, ora è ufficiale: l’amato anime sarà adattato in un film live-action!

Uno degli anime di maggior successo del nuovo millennio si prepara a debuttare sui grandi schermi di tutto il mondo

Bakugan, ora è ufficiale: l’amato anime sarà adattato in un film live-action!

Uno degli anime di maggior successo del nuovo millennio si prepara a debuttare sui grandi schermi di tutto il mondo

banner di Bakugan

Un altro amato anime è pronto a approdare sul grande schermo. Secondo quanto riportato da Deadline nelle ultime ore, Spin Master Corp. si è ufficialmente messa al lavoro su un film live-action incentrato su Bakugan, il popolare anime arrivato sulle reti italiane nel 2009.

La regia del progetto è stata affidata a Brad Peyton, già regista di film come San Andreas, Rampage – Furia animale e Viaggio nell’isola misteriosa. Peyton sarà inoltre coinvolto come produttore e sceneggiatore, ruolo che sarà condiviso con Lindsay Harbert.

Lanciato nel 2007, Spin Master Entertainment ha co-prodotto quasi 300 episodi di Bakugan, il quale si è sviluppato in brevissimo tempo in un franchise globale da oltre un miliardo di dollari ramificandosi nel settore dei giocattoli, contenuti digitali e in un popolare gioco di carte. Il presidente di Spin Master Entertainment Jennifer Dodge ha espresso tutto il suo entusiasmo affermando in un comunicato ufficiale:

“Bakugan è un franchise globale con una devota fanbase multi-generazionale, costruita sulla forza dei suoi avvincenti personaggi e battaglie esplosive. Con i fan che erano parte del suo iniziale successo diventati ora adulti, siamo entusiasti di lavorare con un talento cinematografico del calibro di Brad per reimmaginare Bakugan in live-action, ampliando il franchise per i fan e introducendolo a nuovi spettatori in tutto il mondo.”

Dal canto suo Brad Peyton ha invece dichiarato:

Bakugan è pronto per essere adattato in un film, e sono entusiasta di essere colui che lo porterà sul grande schermo per la prima volta. Con Lindsay e il team di Spin Master al mio fianco siamo entusiasti di costruire un franchise di successo con appeal globale. Sono sicuro che creeremo un evento cinematografico imperdibile che renderà giustizia al mondo unico ed epico di Bakugan.”

Ad ora non è stata comunicata una finestra d’uscita del film il quale, dopo il suddetto annuncio, si pone senza dubbio tra i progetti più attesi tra quelli in arrivo nei prossimi anni.

Quanto attendere il film dedicato a Bakugan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Questo nuovo anime in arrivo su Netflix è perfetto per i fan dei videogiochi

Foto: Nelvana

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA