Ballerina, il primo atteso spin-off cinematografico di John Wick, espanderà la celebre saga introducendo un nuovo personaggio che avrà il fisico e il volto di Ana de Armas.
Il film, che debutterà sul grande schermo il prossimo anno, sarà ambientato tra gli eventi di John Wick3 – Parabellum e John Wick 4, e seguirà le vicende di Rooney, ballerina killer intenta a dare la caccia agli assassini della sua famiglia.
Ad ora la produzione del film è in pausa a causa degli scioperi che hanno colpito Hollywood negli ultimi mesi; tuttavia, ci ha pensato il regista Len Wiseman a rassicurare i fan sul buono stato del progetto. In una recente intervista Wiseman ha infatti confermato di essere impegnato nel montaggio del film, e ha inoltre svelato di essere particolarmente entusiasta dei risultati ottenuti:
Al momento siamo in pausa, ma ho appena finito il mio montaggio. Abbiamo realizzato delle riprese meravigliose. È un film davvero divertente.
Wiseman ha poi fatto riferimento alla partecipazione di Ana de Armas in No Time to Die nel ruolo della agente Paloma. Questa, pur apparendo per meno di 15 minuti, si è affermata come uno dei personaggi più amati del film, e il regista ha garantito di aver catturato la stessa energia:
È esattamente quello che abbiamo intenzione di fare. L’avete amata per 15 minuti? Beh, state pur certi che la amerete per due ore!
Detto di Len Wiseman alla regia, il film è basato su una sceneggiatura curata da Shay Hatten, mentre tra i produttori figurano Basil Iwanyk, Erica Lee, Chad Stahelski, Brady Fujikawa e Chelsea Kujawa.
Oltre ad Ana de Armas il cast di Ballerina vedrà tra le sue fila anche Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus, Ian McShane e il compianto Lance Reddick. È stato inoltre confermato pochi mesi fa che Keanu Reeves avrebbe ripreso il ruolo di John Wick nel film, anche se ad ora non sono emersi ulteriori dettagli sull’effettiva importanza del suo ruolo.
Ballerina è attualmente atteso sul grande schermo per il 7 giugno 2024.
Cosa vi aspettate da questo primo spin-off cinematografico di John Wick? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Keanu Reeves “voleva morire” in John Wick 4: «Non posso farlo un’altra volta»
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA