A pochi giorni dal finale della serie The Walking Dead, disponibile su Disney+, l’attore Norman Reedus, interprete di Daryl Dixon nel celebre serial, si è aggiunto al cast di Ballerina. Lo spin-off di John Wick, il franchise con Keanu Reeves che proseguirà a breve con il quarto capitolo, avrà per protagonista Ana de Armas, mentre non si conoscono ancora i dettagli del ruolo di Reeves e della sua partecipazione.
«Siamo grandi fan di Norman e siamo fiduciosi che i fan saranno entusiasti quanto noi del fatto che si unirà all’universo di John Wick», ha dichiarato la produttrice Erica Lee. Al momento Reedus è impegnato in Francia nella riprese della serie spin-off di The Walking Dead sul suo personaggio, Daryl Dixon, e apparirà in The Bikeriders accanto a Austin Butler, Jodie Come, Tom Hardy e Michael Shannon.
Reedus sul piccolo schermo ha recitato anche in alcuni episodi di Streghe, Masters of Horror e Hawaii Five-0 e presta la sua voce e le sue sembianze al protagonista del videogioco The Walking Dead: Survival Instinct, tratto dalla serie, e al protagonista del videogioco cancellato Silent Hills. All’E3 del 2016, Hideo Kojima aveva annunciato la produzione del videogioco Death Stranding, in cui il protagonista è stato creato sulle fattezze di Reedus.
Stando a quanto diffuso sinora, la trama di Ballerina sarà simile a quella della saga originale: Ana De Armas interpreterà una giovane assassina in cerca di vendetta contro chi ha ucciso la sua famiglia. Oltre al citato Keanu Reeves e ad Anjelica Houston, rivedremo anche Ian McShane come Winston, il manager del Continental Hotel. La regia invece è affidata a Len Wiseman.
Prima dell’arrivo dello spin-off, il 24 marzo 2023 i fan sono attesi in sala da John Wick: Chapter 4 – del quale è stato diffuso il primo trailer ufficiale. Nello stesso anno arriverà anche una miniserie prequel intitolata The Continental, incentrata appunto sul celebre hotel della saga e rifugio, oltre che crocevia e punto d’incontro, per assassini. Lo show seguirà una versione giovanile del direttore dell’hotel Winston Scott – interpretato dal già citato Ian McShane -, che inizia la sua carriera come un sicario albergatore e che, insieme ad altri, creerà una sorta di rifugio per tipi sgradevoli sullo sfondo della New York degli anni ’70. A interpretarlo, da giovane assediato dai demoni del suo passato, sarà Colin Woodell. La serie debutterà a livello internazionale nel 2023 su Prime Video in tutti i territori in cui il servizio è disponibile, tra cui l’Italia, fatta eccezione per Israele e il Medio Oriente. Negli USA la serie, prodotta da Lionsgate Television, sbarcherà su Peacock.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Deadline
Leggi anche: Ballerina: le ultime notizie sullo spin-off di John Wick faranno impazzire i fan di Keanu Reeve