telegram

Barbarella: annunciato un nuovo film sulla viaggiatrice spaziale! Ecco chi sarà la protagonista

Lo sci-fi di culto degli anni ’60 sta per tornare sugli schermi con un nuovo, amatissimo volto

Barbarella: annunciato un nuovo film sulla viaggiatrice spaziale! Ecco chi sarà la protagonista

Lo sci-fi di culto degli anni ’60 sta per tornare sugli schermi con un nuovo, amatissimo volto

Barbarella

Barbarella sta per tornare!

Stando a quanto riportato da Deadline nelle ultime ore, Sony Pictures produrrà un nuovo film basato sull’omonimo fumetto di Jean-Claude Forest, che negli anni ’60 raggiunse la massima popolarità grazie all’adattamento cinematografico diretto da Roger Vadim e interpretato da Jane Fonda nei panni della protagonista.

Per il momento non è stato annunciato il nome di un possibile regista o di uno sceneggiatore legati al progetto, ma sappiamo che a prestare il volto alla viaggiatrice spaziale Barbarella – oltre che ad essere produttrice esecutiva del film – sarà nientemeno che Sydney Sweeney, giovane star lanciata dalla serie Euphoria e in procinto di debuttare anche nel mondo Marvel nei panni di una delle protagoniste del cinecomic Madame Web, al fianco di Dakota Johnson. Sarà poi anche nel film The Registration, altra produzione targata Sony Pictures.

Sebbene non si conoscano ancora dettagli sulla trama del film, ricordiamo che i fumetti originali, così come il lungometraggio del 1968, seguono la storia di un’astronauta che intraprende una missione nello spazio per portare a termine un incarico assegnatole dal Primo Ministro della Terra: ritrovare Durand Durand, un pericoloso scienziato, misteriosamente scomparso, la cui ultima invenzione potrebbe mettere in pericolo l’intera galassia.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul film, cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Credete che un personaggio come Barbarella possa avere lo stesso successo anche ai nostri giorni? Ma soprattutto, apprezzate Sydney Sweeney nel ruolo che fu di Jane Fonda? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Foto: Getty ( Sunset Boulevard)

© RIPRODUZIONE RISERVATA