“In questo momento, è tutto ciò che ho. Mi sembra di percepire una sensazione del genere alla fine della lavorazione di ogni film, come se non avessi mai più un’altra idea e avessi realizzato tutto ciò che ho sempre desiderato fare. Non vorrei rovinare il sogno di qualcuno, ma, in questo momento, mi sento del tutto azzerata“.
Gerwig ha avuto modo di commentare anche lo straordinario successo al box office di Barbie, che ha toccato quota 162 milioni di dollari nei cinema nordamericani e 356 worldwide. Ecco le sue parole:
“Parlando in tutta onestà, vivo quest’esperienza in tempo reale, il che è davvero incredibile. Senza contare che mi trovo a New York City e ieri ho cominciato ad andare da un cinema all’altro aumentando il volume di svariate proiezioni. Ho pensato: “Aggiungiamo un decibel qua, sì possiamo farlo, continuiamo così”. Ovviamente sono a New York City ma percepisco che il film è un fenomeno ovunque. Che è una cosa favolosa e strana“.
Diretto da Greta Gerwig, che ha curato anche lo script insieme a Noah Baumbach, Barbie vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, interpreti rispettivamente di “Barbie Stereotipo” e di un sorprendente Ken (tanto che c’è già chi parla di possibile nomination all’Oscar per il divo di Drive e La La Land), insieme ad America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Fanno parte del cast anche Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya ed Helen Mirren.
Nella breve sinossi ufficiale si legge:
Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.