Barbie è diventato ufficialmente il più grande incasso del 2023 al box-office globale. Il film diretto da Greta Gerwig, che ha portato per la prima volta in carne e ossa sul grande schermo l’iconica fashion doll della Mattel, ha raggiunto un incasso complessivo di 1,36 miliardi di dollari.
La commedia con Margot Robbie e Ryan Gosling ha superato ogni più rosea aspettativa, superando anche Super Mario Bros. – Il film, l’amato film d’animazione targato Illumination e prodotto da Universal, arrivato sul grande schermo lo scorso 5 aprile.
Questo clamoroso risultato arriva all’apice di una corsa che appena due settimane fa ha visto il film di Greta Gerwig superare il capolavoro di Christopher Nolan Il cavaliere oscuro, mentre nelle ultime ore ha ufficialmente spodestato Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (1,34 miliardo di dollari), affermandosi definitivamente come il maggior incasso di sempre mai ottenuto dalla Warner Bros. Pictures.
Barbie è stato diretto da Greta Gerwig, già dietro la macchina da presa per Lady Bird (2017) e Piccole donne (2019). La Gerwig ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con il marito e noto regista Noah Baumbach.
Il cast del film vede coinvolti una grande varietà di nomi tra cui Margot Robbie, Ryan Gosling, Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.
Barbie è attualmente in programmazione nei cinema.
Cosa ne pensate del clamoroso successo del film di Greta Gerwig? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Barbie: un insospettabile personaggio è in realtà un Allan? La nuova teoria sul film
Leggi anche: Barbie e Oppenheimer: il crossover diventa realtà! In arrivo il B-movie ispirato al fenomeno Barbenheimer
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA