Barbenheimer: un nome che nell’ultimo mese tutti gli spettatori di cinema hanno imparato a conoscere. Diffuso come meme sui social media, il termine è nato dalla “sfida” al box office tra Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, due titoli praticamente agli antipodi ma usciti negli Stati Uniti lo stesso giorno, il 21 luglio 2023.
Finora, però, la divertente contrapposizione tra i due kolossal si era limitata al web, tra meme, fotomontaggi, edit e gli immancabili gadget fanmade, come le t-shirt o le tazze. Presto, però, il crossover del secolo potrebbe diventare realtà.
Ebbene sì: il Barbenheimer diventerà un film! Ad annunciarlo è lo studio Full Moon Features, capitanato dal veterano dei B-movie Charles Band, noto per le serie di Puppet Master, Trancers, Castle Freak e Subspecies. La pellicola uscirà durante le feste del 2023 su Prime Video e sul servizio streaming esclusivo di Full Moon, e si intitolerà semplicemente “Barbenheimer”. L’annuncio ufficiale del produttore sui social svela anche la prima immagine, accompagnata dalla tagline “D-Cup, A-Bomb”.
Darcy – you are so in this movie!@fullmoonhorror @DeliriuMagazine pic.twitter.com/FSF4UXwYlb
— Charles Band (@RealCharlesBand) August 31, 2023
Barbenheimer avrà per protagonista un gruppo di bambole ispirate alle Barbie che, stufe di subire sessismo e discriminazione, decidono di fabbricare una bomba atomica per far saltare in aria il mondo.
Ecco la sinossi ufficiale diffusa online:
Nel mondo di Dollsville, un gruppo di bambole esasperate – guidate dalla geniale Dottoressa Barbenheimer – decidono di costruire una bomba atomica. La loro missione? Sbarazzarsi finalmente del patriarcato! Ma quando la battaglia dei sessi ha inizio, la Dottoressa e le sue belle compagne rischieranno di far esplodere molto di più del previsto. Commedia, dramma, azione e un vero e proprio Armageddon si scateneranno nell’ultimo film fantastico di Full Moon, Barbenheimer!
Nell’attesa di goderci il crossover vero e proprio, nelle sale italiane vi aspettano ancora sia il film di Greta Gerwig che quello di Christopher Nolan, che ha debuttato nel nostro Paese da pochissimi giorni raccogliendo tra l’altro risultati già impressionanti.
Fonte: JoBlo
© RIPRODUZIONE RISERVATA