Barbie: Greta Gerwig svela l'ispirazione per il personaggio di Ken. Ed è una star famosissima!
telegram

Barbie: Greta Gerwig svela l’ispirazione per il personaggio di Ken. Ed è una star famosissima!

Si tratta di un attore di cui sia Ryan Gosling che la regista stessa sono grandi fan

Barbie: Greta Gerwig svela l’ispirazione per il personaggio di Ken. Ed è una star famosissima!

Si tratta di un attore di cui sia Ryan Gosling che la regista stessa sono grandi fan

Barbie Ken Ryan Gosling

Non indovinereste mai a chi è ispirato il personaggio di Ken nel film di Barbie.

La regista Greta Gerwig ha svelato questa insospettabile curiosità nel corso di un panel presso il Directors Guild of America Theater, dove si è tenuta una proiezione speciale della pellicola campionessa di incassi nel 2023. Secondo Gerwig, l’ispirazione per l’amatissimo personaggio interpretato da Ryan Gosling è nientemeno che… Sylvester Stallone!

Sia lei che Gosling, infatti, sono grandi fan della star di Rocky, al punto da prendere come riferimento alcuni dei suoi look più memorabili per l’aspetto di Ken nel film. «Abbiamo avuto molto tempo per pensare e parlare del personaggio, e lo abbiamo fatto insieme. Ad esempio, il suo cappotto di visone sintetico è ispirato ai fantastici outfit di Sylvester Stallone», ha rivelato la regista, facendo riferimento agli abiti indossati dall’attore negli anni ’70 e ’80.

Ma non è tutto: anche la personalità, l’arco narrativo e persino la canzone del compagno di Barbie sono stati influenzati dal personaggio pubblico di Stallone. «Quando penso a uomini decorati, è il primo esempio che mi viene in mente – ha raccontato la regista – E Ken era proprio questo, un uomo alla ricerca di gloria e riconoscimenti. Ricordo che c’è stato un momento in cui abbiamo pensato: “ma sì, è Sly!”. E abbiamo parlato di specifiche scene dai suoi film che piacciono a entrambi».

Gerwig ha infine specificato che Sylvester Stallone è a conoscenza di questo omaggio, e anzi è stato lui stesso a contattarla dopo aver visto Barbie: «Era divertito, cosa che mi ha fatto sentire davvero onorata».

Dopo il grande successo con il blockbuster in rosa, la regista più amata del momento ha già messo gli occhi su un nuovo progetto: realizzerà una nuova versione de Le Cronache di Narnia per Netflix, una serie di film che completerà l’adattamento cinematografico della saga di romanzi di C.S. Lewis, lasciato incompleto dalla trilogia realizzata da Disney tra il 2005 e il 2010.

Fonte: PEOPLE

© RIPRODUZIONE RISERVATA