Barbie: il primo teaser trailer del film con Margot Robbie è un omaggio a Kubrick!
telegram

Barbie: il primo teaser trailer del film con Margot Robbie è un omaggio a Kubrick!

Svelate finalmente le prime immagini del nuovo lungometraggio di Greta Gerwig… e lo amiamo già

Barbie: il primo teaser trailer del film con Margot Robbie è un omaggio a Kubrick!

Svelate finalmente le prime immagini del nuovo lungometraggio di Greta Gerwig… e lo amiamo già

barbie

Warner Bros. ha appena diffuso il primo teaser di Barbie, il nuovo film diretto da Greta Gerwig e dedicato alla famosissima bambola Mattel.

LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA

Il filmato è un omaggio a una delle sequenze più celebri di 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro di Stanley Kubrick, in cui i primi ominidi si trovano di fronte al misterioso monolito che permetterà loro di evolversi sviluppando la capacità di costruire dei rudimentali utensili. In questo caso, la narrazione riguarda però la storia delle prime bambole: da sempre raffiguranti delle bambine, i giocattoli sono andati incontro ad una rivoluzione proprio grazie al lancio sul mercato della prima Barbie. Ed è proprio quest’ultima, in versione XXL, ad “interpretare” il monolito. Subito dopo, entriamo nel coloratissimo mondo della celebre bambola, in cui si vede, ovviamente, anche il fidanzato Ken.

A dare vita alla protagonista è Margot Robbie, attrice nota soprattutto per aver prestato il volto all’antieroina Harley Quinn nell’Universo DC e per aver interpretato la pattinatrice Tonya Harding nel biopic di Craig Gillespie, ruolo che le è valso la candidatura all’Oscar nel 2018. Ryan Gosling interpreta invece Ken, affiancato da un cast che comprende anche Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell.

Oltre a dirigere il film, Greta Gerwig – ovvero la stessa regista di Lady Bird e Piccole Donne – ha anche firmato la sceneggiatura insieme al suo partner Noah Baumbach. Il progetto segnerà inoltre la prima collaborazione tra Mattel Films e Warner Bros. Pictures.

Il film dovrebbe essere ambientato a Barbieland, un mondo colorato in cui centinaia di Barbie vivono insieme ai loro Ken. Quest’ultimo adora quel luogo per le stesse ragioni che portano invece Barbie ad odiarlo, ovvero standard di bellezza, sessismo e quant’altro. Il film della Gerwig sarebbe quindi una commedia satirica a tinte femministe in cui Barbie cerca di lasciare quel mondo, venendo osteggiata dal CEO della Mattel, interpretato da Will Ferrell.

Barbie arriverà nelle nostre sale nell’estate 2023. Nell’attesa, godetevi il primo teaser!

© RIPRODUZIONE RISERVATA