Hillary Clinton ha inviato un messaggio alla star di Barbie Margot Robbie e alla regista Greta Gerwig per esprimere tutto il suo sostegno dopo le mancate nomination agli Oscar rispettivamente nelle categorie per la Miglior attrice e per la Miglior regista.
Sebbene Barbie abbia ottenuto un totale di otto candidature tra cui quella per il Miglior film, la mancanza delle due nomination di cui sopra ha scatenato un’ondata di indignazione non solo tra i fan ma anche in molti ambienti vicini al mondo di Hollywood. Molti addetti ai lavori non hanno infatti mancato di esprimere la loro vicinanza alle due artiste, e il messaggio diffuso da Hillary Clinton esprime un sentimento condiviso da molti:
«Greta e Margot, anche se può far male vincere al box office ma non portare a casa l’oro, i vostri milioni di fan vi amano. Entrambi siete molto più di Kenough. #HillaryBarbie.»
Una delle nomination che rappresenterà Barbie agli Oscar è quella di America Ferrera, la quale concorrerà per la Miglior attrice non protagonista grazie al ruolo di Gloria. L’attrice nelle ultime ore ha espresso a Variety tutta la sua delusione per la mancata candidatura delle due colleghe:
«Greta ha fatto quasi tutto quello che un regista poteva fare per meritarlo. Creare questo mondo, e prendere qualcosa che non aveva valore intrinseco per la maggior parte delle persone e renderlo un fenomeno globale. Mi dispiace non vederla in quella lista.»
L’attrice ha lodato la performance di Margot Robbie e la sua dedizione al progetto:
«Il livello che Margot ha raggiunto come attrice è veramente incredibile. Uno dei pregi di Margot come attrice è quanto riesca a far sembrare tutto facile. E forse la gente è stata indotta a pensare che il suo lavoro possa sembrare facile, ma Margot è magica di fronte allo schermo, ed è stato uno degli onori della mia carriera arrivare a vederle tirare fuori la sua incredibile performance. Mette così tanto cuore, umorismo, profondità, gioia e divertimento al personaggio. È fantastica.»
Alla lunga serie di pacate rimostranze arrivate nelle ultime ore si è poi aggiunta anche quella di Simu Liu, il quale si è così espresso in un post sul suo profilo X:
«Essere coinvolto in una piccola parte mi ha aperto una finestra su quanto duramente Greta e Margot abbiano dovuto lottare per realizzare Barbie, e quanto perfettamente siano riuscite a raggiungere l’obiettivo. Insieme hanno dato il via un movimento, hanno toccato il mondo e hanno rinvigorito il cinema. Meritano tutto.»
Cosa ne pensate? Margot Robbie e Greta Gerwig meritavano di essere nominate nelle rispettive categorie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ryan Gosling non ci sta! L’attore contro la mancata nomination di Margot Robbie: «Non c’è Ken senza Barbie»
Foto: Warner Bros-. / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA