Barbie, l’attesissimo film con Margot Robbie e Ryan Gosling dedicato all’omonima bambola, è arrivato oggi, 20 luglio, sui grandi schermi italiani dopo la campagna promozionale più rosa di sempre.
Il film tuttavia sembra aver attirato l’attenzione del web grazie ad una specifica scena mostrata nel trailer e già diventata, a suo modo, leggendaria. Stiamo parlando della breve sequenza che vede la Barbie interpretata da Margot Robbie sfilarsi le mules rosa e sfoggiare i suoi piedi, arcuati esattamente come quelli della bambola originale.
Una sorta di ‘ossessione’ nata in rete e che nelle ultime ore è stata commentata dalla stessa attrice, con delle parole piuttosto sorprendenti:
La primissima volta che mi sono cercata su Google – avete presente quando si digita qualcosa e anticipa le parole che potresti inserire? – avevo iniziato a lavorare ed ero su alcune cose e non avevo cercato su Google prima, non mi ero nemmeno mai ‘googlata’ fino a quel momento. Così ho digitato ‘Margot Robbie’ e prima di finire di inserire il nome era già uscito ‘Margot Robbie piedi’.
Lungi dal sentirsi raccapricciata per questo improvviso interesse del web verso le sue appendici inferiori, l’attrice australiana ha svelato di esserne rimasta divertita e di sentirsi – in fondo – lusingata da tutto ciò:
Mi sento davvero lusingata dal fatto che le persone mostrino un simile entusiasmo verso i miei piedi. Penso che sia bello, non mi mette affatto a disagio. Penso sia una cosa molto bella.
L’apprezzamento della comunità online per i piedi della Robbie è stato condiviso anche da Greta Gerwig, co-sceneggiatrice e regista di Barbie, la quale ha svelato, in un recente intervento, un interessante retroscena sulla nota sequenza dei tacchi alti, nella quale vediamo Margot Robbie replicare alla perfezione i piedi arcuati della nota bambola. Secondo la regista, inizialmente alcuni dirigenti dello studio avrebbero insistito per realizzarli con gli effetti digitali:
Ho pensato ‘Oh Dio, no! Questo è terrificante! È un incubo’ Inoltre, Margot ha dei piedi stupendi. Ha questi bellissimi piedi da ballerina. Ha solo dovuto aggrapparsi alla sbarra per riuscirci.
Come confermato in seguito, alla star sono serviti solo otto ciak per portare a casa il risultato ed ottenere quella che si è già affermata – pur nella sua brevità – come una delle sequenze più iconiche del film.
Barbie è stato diretto da Greta Gerwig, già regista di Lady Bird (2017) e Piccole donne (2019). La Gerwig ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach.
Il cast del film vede coinvolti una grande varietà di nomi tra cui Margot Robbie, Ryan Gosling, Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.
Barbie è in programmazione nei cinema italiani dal 20 luglio 2023.
Cosa ne pensate delle parole di Margot Robbie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Barbie: secondo un politico americano il film di Greta Gerwig è “propaganda per bambine”
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA