Nel corso dell’ultima settimana e mezza sono stati versati fiumi di inchiostro digitale per parlare della mancata nomination agli Oscar di Margot Robbie come Miglior attrice protagonista – perché, va ricordato, la diva australiana è comunque candidata in qualità di produttrice del film Barbie. Abbiamo raccontato la levata di scudi nei suoi confronti, con tanti colleghi e non che hanno voluto esprimere la loro indignazione per la sua assenza nella cinquina. Ma cosa ne pensa la diretta interessata?
Durante un incontro organizzato con il sindacato SAG-AFTRA, è stato chiesto di commentare l’ormai celebre Oscar snub che non riguarda solo lei, ma anche Greta Gerwig dalla categoria Miglior regia. Nessun rancore però da parte sua: «Non c’è motivo di sentirsi tristi quando si sa che si è molto fortunati» ha detto Margot Robbie.
Meno diplomatica e disinteressata il proseguo della risposta: «Ovviamente, penso che Greta sarebbe dovuta essere stata nominata come regista. Quello che ha fatto è una cosa che succede una sola volta in una carriera. Ma è stato un anno incredibile per tutti i film». La star di Barbie si è detta «più che entusiasta» per le otto candidature del film, che includono Miglior film, sceneggiatura non originale, attore e attrici non protagonisti. Proprio Ryan Gosling e America Ferrera sono stati i primi a prendere le sue difese dopo l’annuncio delle candidature.
«Ci siamo messi d’impegno per fare qualcosa che potesse cambiare la cultura, avere una sorta d’impatto – ha proseguito Margot Robbie – E lo ha già fatto, in un modo che non ci saremmo neppure sognati. Questo è la miglior ricompensa che poteva arrivare da tutto questo». Una reazione da vera Barbie, fatta e finita.
Leggi anche: «Barbie è meglio di 2001: Odissea nello spazio»: un critico la tocca piano e il suo parere diventa virale
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA