Grazie alla massiccia campagna promozionale e ai numerosi meme che hanno riempito i social negli ultimi mesi, creando un fenomeno senza precedenti, tutti ci aspettavamo che Barbie avrebbe conquistato i box office mondiali. Ma gli incassi raggiunti dal film di Greta Gerwig hanno ampiamente superato tutte le aspettative: in soli cinque giorni, il lungometraggio è arrivato a quota 200 milioni, con le previsioni che lo vedrebbero superare i 300 entro sabato.
Inutile dire che la Mattel Films si sta già preparando a raccogliere i frutti di questo successo, inaugurando una lunga serie di altri progetti ispirati ai suoi giocattoli più popolari e pronti a replicare – o almeno, tentare di farlo – il successo della collega Barbie. Lo studio di produzione cinematografica ha infatti in cantiere ben 45 nuovi titoli, di cui 15 già annunciati.
I 15 film Mattel in arrivo dopo Barbie
- Barney – Il film dedicato al personaggio di Barney è uno dei più attesi. Un po’ per il fatto che spingerà sull’effetto nostalgia portando sul grande schermo il dinosauro viola appena riemerso dagli archivi. Un po’ perché del progetto, che vede coinvolta in veste di produttore la star di Get Out Daniel Kaluuya, si parla già come di un film surreale, un po’ in stile Charlie Kaufman e Spike Jonze, e pensato per un pubblico di Millennial.
- UNO – È in fase di sviluppo un film comico d’azione basato sul popolare gioco di carte UNO, con il rapper Lil Yachty come potenziale protagonista. Il progetto dovrebbe svolgersi nella famosa scena hip-hop di Atlanta.
- Major Matt Mason – Il Maggiore Matt Mason, l’astronauta giocattolo che ha ispirato Buzz Lightyear, avrà finalmente un film in live-action dopo che il progetto originale del 2011 con Tom Hanks era stato messo in attesa. Robert Zemeckis era entrato in trattative per dirigere il film ma non ci sono conferme che siano andate a buon fine. Hanks, tuttavia, è ancora legato al progetto poiché ha anche co-scritto la sceneggiatura originale e probabilmente apparirà nel film.
- Rock ‘Em Sock ‘Em Robots – Gioco Mattel apparso brevemente in Toy Story, otterrà un film tutto suo grazie a One Race Films e Universal Pictures, con Vin Diesel annunciato come protagonista e produttore. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe essere un film di fantascienza che coinvolge un’enorme macchina da guerra.
- Masters of the Universe – Il prossimo film in live-action Masters of the Universe sarebbe dovuto uscire su Netflix a ottobre 2024, ma l’accordo è recentemente saltato e per questo Mattel è ora in cerca di un nuovo distributore. Kyle Allen interpreta il Principe Adam/He-Man.
- Polly Pocket – Un film basato sulla popolare linea di bambole in miniatura Polly Pocket è attualmente in fase di sviluppo, con Lena Dunham incaricata di scrivere e dirigere. Lily Collins, la famosa Emily in Paris, dovrebbe interpretare il personaggio principale. Il progetto Polly Pocket, ancora senza titolo, sarà distribuito da MGM.
- Hot Wheels – Un film dedicato al mondo delle macchinine Hot Wheels, che vede coinvolto J.J. Abrams e la sua Bad Robot Productions, dovrebbe uscire nel giugno 2025 distribuito da Warner Bros. (come Barbie). A quanto si sa finora, il film è in fase di sviluppo con le prime bozze della sceneggiatura in lavorazione.
- Matchbox – La popolare auto giocattolo diventerà un film live-action grazie a Skydance Media. Del progetto ancora non si sa nulla se non che la sceneggiatura è attualmente in fase di sviluppo.
- Big Jim – Dopo Ken, il Big Jim è stato una delle figures più celebri degli anni ’70. Tanto da venire promosso a protagonista di un progetto tutto suo che, ad oggi, verrà sviluppato da Dan Mazer. Al momento non si conoscono altri dettagli sul film.
- Il trenino Thomas – Basato sulla serie tv prescolare Thomas & Friends, il film dedicato al trenino più amato dai bambini sarà diretto da Marc Forster, che dovrebbe mescolare elementi live-action e animazione.
- Chatty Cathy & Betsy Wetsy – Un’altra linea di bambole Mattel è destinata a raggiungere il grande schermo nel prossimo futuro. La casa di produzione Aggregate Film di Jason Bateman è dietro al progetto, ma non sono stati annunciati ufficialmente altri dettagli.
- View-Master – Mattel ha stretto un accordo con MGM per portare sul grande schermo il popolare giocattolo per bambini View-Master, visore stereoscopico digitale di proprietà dell’azienda dal 1997 al 2019. Ancora non ci sono informazioni dettagliate sul film.
- American Girl – La MGM è dietro anche al progetto che riguarda le popolari bambole American Girl. Al momento non è stato annunciato ufficialmente alcun sceneggiatore o regista legato al film, anche se pare che la sceneggiatura sia già in fase di sviluppo.
- Wishbone – Si parla di un film per famiglie con protagonista il Jack Russell Whisbone già dal 2020. Il progetto dovrebbe avere a bordo Peter Farrelly alla produzione e Roy Parker alla sceneggiatura. Non ci sono però aggiornamenti recenti sul progetto.
- Magic 8 Ball – A differenza degli altri film, questo non sarà Family fiendly. Magic 8 Ball, già in lavorazione, sarà un film horror ideato dallo sceneggiatore di Cocaine Bear Jimmy Warden.
Cosa ne pensate? Quale di questi progetti vi sembra più interessante? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA